DS 3 Crossback, diretta LIVE su Facebook per il nuovo crossover francese [VIDEO]

Punterà all’elettrico senza dimenticare benzina e diesel

La DS 3 Crossback è stata presentata in questi minuti dalla casa francese, attraverso un evento speciale che potete vedere anche in diretta su Facebook sulle nostre pagine o su quella ufficiale del marchio. Cosa sappiamo finora del nuovo crossover

In questi minuti la nuova DS 3 Crossback si sta presentando al mondo, attraverso una diretta Facebook che vi anticipiamo anche in calce a questo articolo. Si tratta di una presentazione molto attesa, grazie anche ai teaser e alle immagini che sono sfuggite proprio in queste ore agli uffici stampa francesi.

Le caratteristiche della nuova DS 3 Crossback sono già note, almeno per quanto riguarda le cose più importanti. Innanzitutto questo modello, secondo nel programma di sei originali da qui al 2024, è finalmente il primo che rispetta in pieno la natura elettrificata del marchio. Nella gamma, infatti, è prevista una versione completamente elettrica, ribattezzata E-Tense (dal nome della concept car che da anni la casa sta sviluppando). Avrà in dotazione un motore elettrico da 136 Cv di potenza e 260 Nm di coppia. La batteria avrà una capienza da 50 kWh e, secondo i dati ufficiali della casa, avrà un’autonomia superiore ai 300 km. La batteria potrà essere ricaricata completamente in appena 5 ore con l’utilizzo di un wallbox, installabile nel proprio garage, mentre con le colonne rapide si potrà arrivare all’80% in appena 30 minuti.
Non mancheranno, però, i benzina e i diesel. I PureTech saranno presenti con il tre cilindri turbo da 1.200 cc con potenze da 100, 130 e 155 Cv. I turbodiesel BlueHDi, invece, sono dei 1.500 da 100 e da 130 Cv.

Naturalmente non mancano i sistemi di guida semi autonoma e lo stile raffinato e curato ormai tipico di DS. Avremo modo di parlare più approfonditamente di questa vettura, che sarà importantissima per l’ex marchio di Citroën per affermarsi definitivamente nel mercato mondiale. Con la sua carrozzeria crossover estremamente compatta (4,12 metri) si posiziona in un segmento estremamente popolare, ma, al tempo stesso, anche incredibilmente competitivo.

DS Automobiles/ Our new creation/ Live Broadcast

DS Automobiles has the pleasure of inviting you to discover its brand new creation.
Join our live broadcast this Thursday, September 13th at 4:30 pm CET.

Pubblicato da DS su Giovedì 13 settembre 2018

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati