DS 3 Crossback: le prime immagini sfuggono online [FOTO LEAKED]

Inedite linee disegnano il centro della fiancata

Sono emerse in Rete le prime foto che svelano in anticipo la DS 3 Crossback, il nuovo crossover parigino caratterizzato da un design audace sulla fiancata e da interni eleganti e raffinati.

A poche ore dalla presentazione in anteprima che avverrà oggi, sono apparse online le prime foto della DS 3 Crossback. Le immagini, pubblicate sul forum di Worldscoop, ci danno uno sguardo ampio e dettagliato sul look del nuove crossover, sia quello esterno che quello dell’abitacolo. 

Fiancata audace

La DS 3 Crossback sembra praticamente identica alla vettura raffigurata nei disegni dei brevetti che abbiamo visto un paio di mesi fa. Il nuovo crossover del marchio francese ha un frontale caratterizzato dalla griglia pronunciata con cornice cromata, affiancata dall’originale configurazione dei gruppi ottici anteriore, mentre ai lati si sviluppano le sottili luci diurne a LED in verticale e con design ad angolo. Sotto la griglia c’è il paraurti anteriore in plastica.

Il marchio DS, così come gli altri brand del Gruppo PSA, ci ha abituato negli ultimi anni a scelte stilistiche audace e controcorrente. Rientra tra queste il design ondulato che caratterizza la parte centrale della fiancata della DS 3 Crossback, linee sinuose che scolpiscono in maniera inedita la carrozzeria partendo dal montante centrale. Il resto del look è più tradizionale, con il crossover dotato di maniglie “a scomparsa” sulle porte e tinta bicolore. Spostando l’attenzione sul posteriore si nota il piccolo spoiler integrato sul tetto, il lunotto di dimensioni ridotte, l’elegante configurazione dei fanali e i due terminali di scarico rotondi.

Abitacolo “diamantato”

Quasi certamente il design esterno della DS 3 Crossback accenderà una serie di dibattiti tra entusiasti e detrattori, mentre l’abitacolo non dovrebbe essere così “divisorio” nelle opinioni. All’interno della nuova vettura parigina troviamo un volante a tre razze dietro il quale sembra esserci un quadro strumenti digitale, mentre sopra appare l’head-up display alla base del parabrezza. Più a destra c’è il grande schermo orizzontale dell’infotainment sotto il quale sono posizionati i comandi e le bocchette d’areazione, tutti a forma di diamante così come la trama dei rivestimenti che copre il cruscotto, i sedili e i pannelli delle porte.

C’è la variante elettrica

Tra le immagini c’è anche la variante elettrica della DS 3 Crossback che rispetto al modello con motore a combustione interno differisce sostanzialmente per la presenza della presa di ricarica sulla parte posteriore della fiancata lato guida e per l’assenza dei terminali di scarico sulla coda. Dalle indiscrezioni emerse fin qui, la DS 3 Crossback elettrica dovrebbe montare una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e sviluppare circa 115 CV di potenza, caratteristiche che dovrebbero garantire al nuovo crossover parigino circa 450 chilometri d’autonomia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati