Skoda Kodiaq RS: il SUV più potente e veloce si comincia a scoprire [VIDEO TEASER]

Skoda Kodiaq RS: il SUV più potente e veloce si comincia a scoprire [VIDEO TEASER]

La nuova Skoda Kodiaq RS verrà svelata ufficialmente al Salone di Parigi del prossimo ottobre

Skoda Kodiaq RS: dopo aver messo a segno il record sul giro al Nurburgring tra i SUV a 7 posti, il nuovo SUV sportivo del costruttore boemo è pronto per l'anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018
Skoda Kodiaq RS: il SUV più potente e veloce si comincia a scoprire [VIDEO TEASER]

Grossa novità in casa Skoda: il costruttore boemo è in procinto di presentare la Kodiaq RS, versione sportiva del suo SUV più grande. La presentazione ufficiale del nuovo allestimento avverrà in occasione del prossimo Salone di Parigi che si terrà dal 4 al 14 ottobre. Si tratterà di una premiere importante visto che, per la prima volta nel corso della sua storia, il brand boemo utilizzerà il prezioso badge RS su un proprio SUV.

E’ lei la regina del Nurburgring

Si tratta di un accostamento di tutto rispetto visto che la Skoda Kodiaq RS ha già messo a segno il giro più veloce (9’29″84) sull’impegnativo circuito del Nurburgring nel segmento dei SUV a 7 posti. Al di là del record al Nurburgring, la futura Skoda Kodiaq RS promette di garantire una certa vicacità di utilizzo anche nella guida di tutti i giorni grazie al propulsore 2.0 TDI 4 cilindri biturbo da ben 239 cv di potenza e 500 Nm di coppia (il motore diesel più potente mai montato su una vettura di serie di Skoda), a sospensioni opportunamente tarate, alla trazione integrale e ad una serie di sistemi di aiuto alla guida come il Driving Mode Select ed il Dynamic Chassic Control che di fatto rendono la guida decisamente dinamica.

Estetica da corsa

La nuova nata anche a livello puramente estetico mostra dettagli più grintosi, in primis il logo RS incastonato nella parte bassa della presa d’aria inglobata nella calandra: nello specifico, il logo RS appannaggio della nuova Skoda Kodiaq RS è stato leggermente rivisto graficamente rispetto al recente passato sia nella forma che nei colori con una maggiore evidenza del rosso. Per aumentare la curiosità attorno alla nuova nata, Skoda ha diffuso un breve video teaser in cui in rapida successione vengono mostrati alcuni dettagli relativi al nuovo modello sportivo: dai gruppi ottici full Led “dall’effetto cristallino” ai cerchi in lega di notevoli dimensioni caratterizzati da quello che sembra un disegno “a cinque petali” passando per il Virtual Cockpit che per l’occasione, alle quattro visualizzazioni standard, è impreziosito dalla modalità specifica Sport con contagiri circolare digitale e tachimetro centrale sempre digitale.

Debuttano il Race Blue e il Dynamic Sound Boost

Nel dettaglio, infine, nel video è possibile ammirare anche la colorazione specifica Race Blue che è stata messa a disposizione per la prima volta su un SUV firmato Skoda. Per enfatizzare la sportività della nuova nata, Skoda ha inoltre fatto sapere che la Kodiaq RS è il suo primo veicolo ad essere dotato di Dynamic Sound Boost, un sofisticato sistema che “analizza i dati dell’elettronica di bordo e li sfrutta per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida selezionata per un’esperienza di guida accattivante e coinvolgente.”

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Skoda Kamiq G-Tec 2020 | Com’è & Come Va

    Skoda Kamiq 2020: la nostra prova su strada della versione G-Tec Ambition a Metano
    Nuova Skoda Kamiq G-TEC. Ospite del nostro Com’è & Come Va è l’ultima (ma non la meno importante) arrivata della