Nuova Peugeot 508: il profilo è un connubio di equilibrio e animo felino

La berlina che seduce anche lateralmente

La Peugeot 508 MY 2019 vanta un design fatto di tratti fluidi e tesi che caratterizzano principalmente le fiancate della berlina del Leone.
Nuova Peugeot 508: il profilo è un connubio di equilibrio e animo felino

La nuova Peugeot 508, con le sue forme da moderna berlina con tratti da coupé, ha un design seducente e ammaliante da qualsiasi angolatura la si guardi. Detto del frontale distintivo con un anteriore che racconta il nuovo corso stilistico della Casa del Leone, è il caso di soffermarsi con attenzione alla caratterizzazione estetica del profilo della vettura. La nuova Peugeot 508 si sviluppa attraverso delle proporzioni equilibrate ed armoniose.

Fluidità e tensione delle linee

Nonostante un’estensione importante, con una lunghezza che arriva a misura 4,75 metri, la Peugeot 508 MY 2019 appare compatta e adeguatamente raccolta. Il design laterale è il frutto di scelte forti e decise da parte del centro stile del marchio francese. La nuova 508 ha voluto assumere un profilo tipicamente premium e così si è proceduto a sviluppare una linea del padiglione bassa, tesa e fluida.

Nervature soft

Il design della fiancata della nuova Peugeot 508 è fatto di superfici levigate semplici, senza fronzoli e senza sporgenze (l’antenna del tetto è stata eliminata), con una serie di nervature non eccessive sulle lamiera, dando alla carrozzeria quella sinuosità e quel dinamismo “atletico” quantitativamente giusto per una vettura che non vuole trascurare l’eleganza e la raffinatezza delle forme.

Vetri senza cornici

A incrementare ulteriormente la linea affilata della nuova Peugeot 508, oltre all’andamento del posteriore inclinato tipico da coupé, sono le superfici vetrate ridotte. Sulla nuova berlina il marchio del Leone ha optato per una scelta stilistica inedita, ovvero l’assenza delle cornici attorno alla vetrature che così possono integrarsi in maniera ancora più marcata e naturale con le porte. Lo sviluppo delle linee della carrozzeria della 508 sfocia poi nei passaruota leggermente bombati, all’interno dei quali trovano posto le ruote con i raffinati cerchi a cinque doppie razze.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati