Kia e-Niro, al Salone di Parigi debutta il crossover elettrico

Kia e-Niro, al Salone di Parigi debutta il crossover elettrico

Con autonomia fino a 615 km per la Long Range

Kia svela i primi dettagli tecnici della e-Niro, la versione totalmente elettrica del crossover coreano che farà il suo debutto al Salone di Parigi. Due versioni disponibili e lancio commerciale previsto entro la fine dell'anno.
Kia e-Niro, al Salone di Parigi debutta il crossover elettrico

Kia e-Niro è la versione con motore 100% elettrico del crossover sudcoreano destinata al mercato europeo, che farà il suo debutto in anteprima tra due settimana al Salone di Parigi. Dopo essersi presentata sul mercato coreano, la Kia Niro elettrica s’appresta ad arrivare nel Vecchio Continente, dove sarà commercializzata entro la fine dell’anno con la stessa offerta, che prevede la garanzia estesa a 7 anni o 150.000 km, riservata al resto della gamma del marchio asiatico.

Due versioni di batteria: 39,2 o 64 kWh

Così come accade con la Hyundai Kona Electric, anche la Kia e-Niro sarà disponibile in due diverse varianti che si differenziano per la potenza della batteria: quella standard monta una batteria da 39,2 kWh mentre la Long Range ha una batteria da 64 kWh. Con misurazioni sul nuovo ciclo WLTP, le due versioni della Niro elettrica garantiscono un’autonomia che è rispettivamente di 312 e 615 chilometri. La vettura dispone del modulo di ricarica per attaccarsi alle colonnine rapide da 100 kW, tramite le quali la batteria da 64 kWh impiega 54 minuti per ricaricarsi dell’80% dell’energia.

Potenza da 136 o 204 CV

Alla differenza di batteria corrisponde anche una differenza della potenza massima disponibile. Sulla Kia e-Niro con batteria da 39,2 kWh abbiamo 136 CV, mentre quella da 64 kWh dispone di 204 CV, con 395 Nm di coppia massima per entrambe le varianti. Anche i tempi sull’accelerazione 0-100 km/h sono diversi: 9,8 secondi per la e-Niro con batteria da 39,2 kWh e 7,8 secondi per la versione Long Range. A bordo del crossover elettrico sudcoreano troviamo anche specifiche funzionalità progettate per ottimizzare i consumi e incrementare l’efficienza del motore elettrico, tra le quali il Predictive Energy Control (PEC) e il Coasting Guide Control (CGC).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati