Opel Combo Cargo: via agli ordini, da 14.500 euro

Anteprima mondiale al Salone di Hannover

L'Opel Combo Cargo è arrivato sul mercato italiano ed è già disponibile per gli ordini, anche se l'anteprima mondiale si terrà nei prossimi giorni al Salone di Hannover 2018. Tante versioni e motore 1.5 diesel da 76 a 130 CV.
Opel Combo Cargo: via agli ordini, da 14.500 euro

La scorsa settimana abbiamo provato Opel Combo Life, per trasporto persone, ma anche la versione Cargo è arrivata sul mercato italiano. Il nuovo veicolo commerciale verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Hannover (dal 19 settembre), ma è già ordinabile sul mercato italiano. Il listino prezzi parte da 14.500 euro, per la versione standard con motore 1.5 diesel da 76 cavalli.

Le caratteristiche di Opel Combo Cargo

Tante le versioni di Opel Combo Cargo, dal quella standard (4,40 metri) a quella XL (4,75 metri), arrivando fino alla più spaziosa versione doppia cabina cinque posti, con due portiere scorrevoli di serie. Il nuovo furgone compatto si distingue dalla maggior parte dei concorrenti per il volume di carico fino a 4,4 m3, la portata fino a 1.000 kg e un piano di carico lungo fino a 3.440 mm.

E’ possibile trasportare inclinati oggetti estremamente lunghi come le assi di legno grazie al portellone sul tetto a richiesta (350 euro), mentre la nuova generazione di Combo Cargo porta nel segmento una caratteristica unica: l’indicatore di sovraccarico basato su sensori che, premendo un pulsante, consente di verificare di non aver sovraccaricato il veicolo.

Tanta tecnologia su Opel Combo Cargo

Anche se si tratta di un veicolo commerciale, non manca la tecnologia. Sia per la sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’allerta incidente con riconoscimento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per il mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist e riconoscimento cartelli stradali o il cruise control, quest’ultimi a richiesta.

Per quanto riguarda la connettività e l’infotainment, è disponibile la nuova generazione dei sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, che possono essere gestiti con lo schermo touchscreen da 8”. Il navigatore integrato del sistema top di gamma con mappe europee e navigazione 3D mostra anche gli aggiornamenti provenienti dal sistema TMC (Traffic Messaging Channel), permettendo così di scegliere sempre il percorso ideale per giungere dai clienti evitando eventuali ingorghi.

I motori di Opel Combo Cargo

Per quanto riguarda i motori, è disponibile il diesel 1.5 litri con livelli di potenza che vanno da 76 a 130 CV, tutte già rispettose della norma Euro 6d-TEMP sulle emissioni. I clienti possono scegliere tra i cambi manuali a 5 e 6 velocità e la trasmissione automatica a 8 velocità ad attrito ridotto, che debutta sui veicoli commerciali Opel.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati