Mercedes-AMG A 35 4Matic: svelata la nuova hatchback da 306 CV [FOTO e VIDEO]
La A 35 accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi
La gamma di Mercedes-AMG continua a crescere e lo fa accogliendo l’arrivo della nuova A 35 4Matic. Attraverso le prime informazioni e foto ufficiali la Mercedes-AMG A 35 si presenta al mondo, in vista del debutto in pubblico programmato per inizio ottobre al Salone di Parigi.Â
306 CV, cambio automatico a 7 marce e trazione integrale 4Matic
Partendo da sotto il cofano, la compatta sportiva della Stella si affida ad un nuovo motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e al sistema di trazione integrale 4Matic orientato alle prestazioni. Con questa configurazione meccanica, la Mercedes-AMG A 35 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, prima di raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Anche con sospensioni pneumatiche
Far parte della gamma dei modelli del marchio di Affalterbach significa beneficiare di una serie di dotazioni che vanno oltre le modifiche nel vano motore. In particolare, la A 35 è stata dotata di supporti aggiuntivi e piastra in alluminio per incrementare la rigidità torsionale. Inoltre la vettura dispone anche della sospensione AMG Ride Control che utilizza componenti in alluminio leggero, del parafanghi anteriore specifico e di una serie di accessori derivati dalla sorella maggiore A 45. A richiesta è disponibile anche il sistema di sospensioni pneumatiche Adaptive Damping System con tre diversi setup.
Freni specifici
Per permette prestazioni di livello e accelerazioni rapide la Mercedes-AMG A 35 è stata dotata anche di impianto frenante rafforzato con pinze fisse a quattro pistoncini e dischi da 350 mm sull’anteriore, e pinze a pistoncino singolo e dischi da 330 mm al posteriore. Tra le altre caratteristiche della vettura troviamo il sistema di sterzata sportivo, l’impianto di scarico AMG e alcune impostazioni speciali come la modalità “Slippery”per il sistema AMG Dynamic Select.
Esterni in stile AMG
Esteticamente la A 35 ha molto in comune con la Mercedes Classe A AMG Line. Tuttavia il nuovo modello si differenzia per una nuova griglia frontale e lo splitter anteriore a caratterizzare il muso. Sul posteriore si notano il nuovo paraurti più sportivo ed il grande spoiler. Altre novità includono un nuovo diffusore e dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici.
Abitacolo sportivo
All’interno della nuova Mercedes-AMG A 35 l’abitacolo propone un ambiente sportivo con volante a fondo piatto, inserti in microfibra e cuciture rosse a contrasto sui rivestimenti in nero. A bordo non mancano le impostazioni specifiche AMG, oltre alle più recenti versioni di quadro strumenti digitale e sistema d’infotainment.
Dopo il debutto al Salone di Parigi la Mercedes-AMG A 35 4Matic aprirà le vendite ad ottobre, mentre le prime consegne sono previste per gennaio 2019.