Fiat Fullback Cross by Garage Italia Customs: mezzo di lavoro con l’abito elegante [FOTO]

Il pick-up si presenta ad Hannover vestito di verde e bronzo

Al Salone di Hannover Fiat Professional presenta il concept del Fullback Cross realizzato da Garage Italia Customs che ha personalizzato il pick-up con un estetica verde e bronzo per gli esterni, mentre l'abitacolo è dominato dalla pelle marrone.

Fiat Professional espone un veicolo intrigante allo IAA Commercial Vehicle Show di Hannover: è il pick-up Fullback Cross personalizzato da Garage Italia Customs, l’eccentrico hub creativo con Lapo Elkann al timone. A guardare le immagini si percepisce che le intenzioni del tuner milanese erano quelle di aggiungere un tocco di lusso, raffinatezza ed elegante ad un veicolo commerciale che fa della praticità e del pragmatismo le sue qualità vincenti.

Trama bicolore verde e bronzo

Per il momento il veicolo viene definito un concept, ma non è escluso che se dovesse raccogliere reazioni favorevoli da parte del pubblico possa diventare in futuro un modello di serie in edizione limitata. Il look esterno del Fiat Fullback Cross personalizzato da Garage Italia Customs è caratterizzato dalla trama bicolore che combina la carrozzeria in verde metallizzato con il tetto e in montanti verniciati in bronzo, tinta quest’ultima che viene ripresa anche dai gusci degli specchietti esterni. A completare l’aspetto si aggiungono le maniglie delle porte cromate e i cerchi in lega Black Matt da 17 pollici con pneumatici off-road.

Interni in pelle marrone

Ancora più lussuosa è la trasformazione dell’abitacolo, con il Fullback Cross che propone interni rivestiti con pelle marrone Elmo Vintage che rende l’ambiente decisamente più pregiato ed elegante. I sedili in pelle sfoggiano al centro delle superfici morbide in tessuto colorati in tonalità più scura, con la pelle marrone che caratterizza anche i rivestimenti di cruscotto e pannelli delle porte.

Motore del modello standard

Nessun accenno alla meccanica da parte di Fiat, suggerendo che sotto il cofano di questa versione del Fullback Cross ci sia lo stesso motore del modello standard: il quattro cilindri turbodiesel da 2.4 litri che sviluppa 180 CV e 430 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 5 marce e al sistema di trazione integrale con differenziale centrale Torsen.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati