WP_Post Object ( [ID] => 558682 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-09-20 14:35:55 [post_date_gmt] => 2018-09-20 12:35:55 [post_content] => La nuova Volkswagen Touareg ha superato i test sulla sicurezza EuroNCAP ed ha guadagnato le cinque stelle di valutazione dell’ente di controllo europeo. Il SUV del marchio tedesco è stato premiato per i buoni risultati ottenuti in tutte le categorie, grazie in particolare ad una valutazione elevata sulla sicurezza degli adulti e dei bambini, oltre che per i sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Touareg ed i test EuroNCAP

Entrando più nello specifico, nei test effettuati, l’ente europeo ha valutato con l’89% dei punti la sicurezza degli occupanti adulti, realizzando un punteggio di 33,9 su 38 punti totali disponibili. L’AEB (Autonomous Emergency Breaking) urbano è un altro punto favorevole, con 3.7 su 4 punti, mentre per quanto riguarda i bambini, la nuova Touareg ha ottenuto punteggio quasi pieno sulla protezione di bimbi tra 6 e 10 anni. Risultato superiore all’80% anche per il Safety Assist presenti sulla vettura, in particolare sui sistemi SBR (avviso cinture di sicurezza), supporto mantenimento corsia ed AEB extraurbani. E’ del 72%, invece, la valutazione sulla protezione degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e biciclette).

La nuova Volkswagen Touareg

La nuova Touareg è stata presentata lo scorso marzo ed è arrivata nei mesi successivi sul mercato, con un rinnovamento importante nel look esterno e nell’abitacolo. In particolare, il design è simile alla Concept T-Prime GTE, con una linea più slanciata ed un profilo sportiveggiante, grazie anche alle fiancate muscolose. Gli interni fanno un passo avanti in termini di eleganza e tecnologia, con l’introduzione dell’Innovision Concept con una plancia dal forte impatto visivo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Touareg ha debuttaqto sul mercato italiano con due turbodiesel: il V6 a gasolio da 3.0 litri con 231 e 286 CV, entrambi abbinati al cambio automatico e alla trazione integrale 4Motion. In un secondo momento la gamma sarà ampliata con l’arrivo della versione a benzina, con il V6 TSI 3.0 litri da 340 CV, e di quella ibrida plug-in con 367 CV di potenza. [post_title] => Volkswagen Touareg: il SUV prende 5 stelle nei test EuroNCAP [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-touareg-il-suv-prende-5-stelle-nei-test-euroncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-09-20 14:35:55 [post_modified_gmt] => 2018-09-20 12:35:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=558682 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Touareg: il SUV prende 5 stelle nei test EuroNCAP

Il SUV ha superato i test dell'ente europeo sulla sicurezza

La nuova Volkswagen Touareg guadagna il massimo di cinque stelle, nei test sulla sicurezza di EuroNCAP. Presentato lo scorso marzo, il SUV del marchio tedesco è arrivato da qualche mese sul mercato italiano.
Volkswagen Touareg: il SUV prende 5 stelle nei test EuroNCAP

La nuova Volkswagen Touareg ha superato i test sulla sicurezza EuroNCAP ed ha guadagnato le cinque stelle di valutazione dell’ente di controllo europeo. Il SUV del marchio tedesco è stato premiato per i buoni risultati ottenuti in tutte le categorie, grazie in particolare ad una valutazione elevata sulla sicurezza degli adulti e dei bambini, oltre che per i sistemi di assistenza alla guida.

Volkswagen Touareg ed i test EuroNCAP

Entrando più nello specifico, nei test effettuati, l’ente europeo ha valutato con l’89% dei punti la sicurezza degli occupanti adulti, realizzando un punteggio di 33,9 su 38 punti totali disponibili. L’AEB (Autonomous Emergency Breaking) urbano è un altro punto favorevole, con 3.7 su 4 punti, mentre per quanto riguarda i bambini, la nuova Touareg ha ottenuto punteggio quasi pieno sulla protezione di bimbi tra 6 e 10 anni.

Risultato superiore all’80% anche per il Safety Assist presenti sulla vettura, in particolare sui sistemi SBR (avviso cinture di sicurezza), supporto mantenimento corsia ed AEB extraurbani. E’ del 72%, invece, la valutazione sulla protezione degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e biciclette).

La nuova Volkswagen Touareg

La nuova Touareg è stata presentata lo scorso marzo ed è arrivata nei mesi successivi sul mercato, con un rinnovamento importante nel look esterno e nell’abitacolo. In particolare, il design è simile alla Concept T-Prime GTE, con una linea più slanciata ed un profilo sportiveggiante, grazie anche alle fiancate muscolose. Gli interni fanno un passo avanti in termini di eleganza e tecnologia, con l’introduzione dell’Innovision Concept con una plancia dal forte impatto visivo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Touareg ha debuttaqto sul mercato italiano con due turbodiesel: il V6 a gasolio da 3.0 litri con 231 e 286 CV, entrambi abbinati al cambio automatico e alla trazione integrale 4Motion. In un secondo momento la gamma sarà ampliata con l’arrivo della versione a benzina, con il V6 TSI 3.0 litri da 340 CV, e di quella ibrida plug-in con 367 CV di potenza.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati