Alpine A110: al via la commercializzazione delle versioni Pure e Legende

Alpine A110: al via la commercializzazione delle versioni Pure e Legende

Prezzi a partire da 56.100 euro per la Pure e 60.000 euro per la Legende

Alpine sdoppia la personalità della sua A110 con la Pure, più votata ad una dinamica di guida estrema, e la Legende, più orientata ad un comfort da Gran Turismo
Alpine A110: al via la commercializzazione delle versioni Pure e Legende

Alpine punta sulla personalizzazione della sua A110 per entrare ancora più in sintonia con le esigenze dei propri clienti: dopo aver svelato in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra di marzo le inedite versioni Pure e Légende, il costruttore di Dieppe ha comunicato l’inizio della commercializzazione delle due varianti di allestimento che arricchiscono la gamma della A110. In tal contesto, fa sapere Alpine, i clienti che hanno già prenotato la Pure o la Légende potranno da oggi procedere all’ordine effettivo dell’auto, recandosi presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano. Entrambe le nuove versioni, “pur restando fedeli ai principi intramontabili di Alpine, coniugando compattezza, leggerezza e agilità” si rivolgono a due personalità ben precise: la Pure più votata ad una esperienza di guida più essenziale, mentre la Légende è più orientata ad offrire un comfort migliore ed una praticità inaspettata nell’utilizzo quotidiano della vettura.

Alpine A110 Pure: alla ricerca della prestazone pura

La versione Pure, come detto, si propone di essere maggiormente centrata sulla guida: in tal senso la A110 Pure privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina ed un approccio minimalista anche nella configurazione. Ad esempio la Pure è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17″ per puntare ad un peso al di sotto dei 1.100 kg. Inoltre la Alpine A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race in virtù del grado di sportività desiderata. Sportività evidenziata anche dalle sellerie in pelle-microfibra e dal rivestimento in fibra di carbonio opaco presenti nell’abitacolo. A livello di equipaggiamento la Alpine A110 Pure vanta il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED. E’ possibile avere in opzione un sistema di frenata ad alta performance firmato Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18″ di due diverse tipologie. Infine, nella prospettiva di un utilizzo quotidiano è possibile scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera. Il prezzo di listino della Alpine A110 Pure è di 56.100 euro.

Alpine A110 Légende: sportività da Gran Turismo

La variante Légende, come riportato in apertura, strizza l’occhio a chi, pur senza rinunciare ad un alto grado di sportività, non vuole fare a meno di alcune raffinatezze a favore del comfort quotidiano. La nuova versione Légende si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone, l’abitacolo in fibra di carbonio satinato, la presenza di un sistema audio Focal e dei sensori di parcheggio con parking camera. In particolare sulla Légende spiccano i cerchi in lega da 18″ bicolori “Légende” che rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Al pari dell’A110 Pure, l’A110 Légende prevede sempre tre modalità di guida, climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED. Come optional possono essere scelti un sistema audio Focal Premium (che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter), uno scarico sportivo attivo e due sedili riscaldabili. Il prezzo di listino della Alpine A110 Légende parte da 60.000 euro. Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine ha anche annunciato tre nuove tinte di carrozzeria in opzione: Blanc Irisé (Bianco Iridato), Bleu Abysse (Blu Abisso) e Gris Tonnerre (Grigio Tuono). Nel dettaglio, la gamma colori è completata dal Bleu Alpine (Blu Alpine) e dal Noir Profond (Nero Profondo), già proposti sulla Première Édition.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati