Audi e-tron: panoramica del SUV elettrico dei Quattro Anelli [VIDEO]

Audi e-tron: panoramica del SUV elettrico dei Quattro Anelli [VIDEO]

Dal design alla tecnologia, è tutto una novità

I video rilasciati da Audi ci consentono di scoprire nel dettaglio quali sono i tratti della rivoluzione elettrica firmata dai Quattro Anelli che si nascondono sotto l'e-tron, primo modello 100% elettrico di serie del marchio di Ingolstadt.
Audi e-tron: panoramica del SUV elettrico dei Quattro Anelli [VIDEO]

La svolta elettrica di Audi ha un nome: e-tron. Il nuovo SUV a zero emissioni del costruttore di Ingolstadt ha scoperto le carte in tavola, svelando le caratteristiche estetiche, tecniche e di contenuto col quale guidare l’ingresso dei Quattro Anelli nel nuovo segmento dell’alimentazione elettrica. Dopo averne svelato le peculiarità, arrivano un paio di interessanti video ufficiali di Audi che ci permettono di scoprire meglio, sotto ogni aspetto, il nuovo SUV e-tron.

Primo modello di serie totalmente elettrico di Audi, l’e-tron ha un look sportivo che anche dal punto di vista del design viene incontro alle nuove esigenze di mobilità. Al di là dell’aspetto prettamente stilistico è sotto il cofano di questo SUV che troviamo l’evoluzione più significativa della strategia di sviluppo di Audi.

L’Audi e-tron è equipaggiata con due motori elettrici che erogano fino a 408 CV di potenza e 664 Nm di coppia, abbinati alla trazione integrale elettrica ed alimentata da una batteria ad alta tensione da 95 kWh che assicura un’autonomia superiore ai 400 chilometri nel ciclo WLTP.

La e-tron, che porta in dote una serie di novità che vanno oltre la motorizzazione come ad esempio il sistema di frenata elettroidraulico e gli specchietti retrovisori esterni virtuali, dispone di un sistema di ricarica rapida a 150 kW che permette di recuperare l’80% dell’energia in appena 30 minuti. Il SUV elettrico dei Quattro Anelli scatta da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 200 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati