Kleber Dynaxer HP4: ancora più sicurezza sul bagnato

Il nuovo pneumatico Dynaxer HP4 sarà commercializzato a partire dal prossimo gennaio 2019

Kleber ha dato vita al Dynaxer HP4 con l'intento di dare agli automobilisti maggiore sicurezza, soprattutto in caso di frenata su superfici bagnate
Kleber Dynaxer HP4: ancora più sicurezza sul bagnato

Kleber si appresta a lanciare sul mercato il successore del Dynaxer HP3 (presentato nel 2009) dando vita al Dynaxer HP4: il nuovo pneumatico estivo, che sarà commercializzato a partire dal prossimo gennaio 2019, si contraddistingue per aver alzato ulteriormente l’asticella delle prestazioni rispetto al suo predecessore soprattutto per ciò che concerne la sicurezza nel più puro spirito del brand, che da 1981 ha sempre lavorato per fornire pneumatici sicuri grazie ad un eccellente comportamento sul bagnato e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tanta sicurezza in più sul baganto, soprattutto in frenata

Dopo una fase di sviluppo durata 2 anni, Kleber, che fa parte dell’universo Michelin dal 1981, ha presentato il nuovo Dynaxer HP4, che si propone di offrire un più alto livello di sicurezza in frenata, soprattutto sul bagnato. Il nuovo Dynaxer HP4, ha fatto sapere Kleber, ha di fatto ridotto gli spazi di frenata sia su asfalto bagnato (-4,7 metri) e sia su asciutto (-1,5 metri) grazie alla nuova mescola brevettata del battistrada e alle lamelle autobloccanti che riducono la deformazione del pneumatico durante l’utilizzo. Grazie a queste peculiarità, la distanza di frenata su strada bagnata è diminuita di ben il 13% rispetto alla precedente generazione.

Migliore aderenza in curva

A livello pratico i vantaggi del nuovo Kleber Dynaxer HP4 non sono finiti qua: il battistrada asimmetrico con due canali longitudinali esterni ha permesso di accentuare l’asimmetria del pneumatico e di migliorarne l’aderenza in curva ed il drenaggio dell’acqua sulle superfici bagnate. Nello specifico la tecnologia delle lamelle auto-bloccanti ha aiutato a dare alla scultura del battistrada maggiore rigidità nelle zone di contatto e a ridurre la resistenza al rotolamento, permettendo così anche un minor consumo di carburante.

Ampia disponibilità di misure e dimensioni

Il nuovo Kleber Dynaxer HP4 sarà disponibile con misure da 14″ a 17″ in ben 83 dimensioni differenti: 15 da 14”, 22 da 15”, 28 da 16” e 18 da 17”. Kleber ha specificato che la moltitudine di dimensioni consentirà di equipaggiare una vasta gamma di auto di costruttori quali Peugeot, Citroën, Renault, Ford, Opel, Nissan, Volkswagen , BMW, Audi e altri ancora.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati