DS 3 Crossback E-Tense: la 100% elettrica con oltre 300 km di autonomia

Sarà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019

La DS 3 Crossback E-Tense verrà presentata al Salone di Parigi 2018 ed arriverà poi sul mercato tra meno di un anno, nella seconda parte del 2019. E' spinta da un motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima.
DS 3 Crossback E-Tense: la 100% elettrica con oltre 300 km di autonomia

Il Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) sarà il teatro dell’anteprima mondiale della prima vettura 100% elettrica del marchio DS: la DS 3 Crossback E-Tense. Questa vettura, con le linee estetiche dello stesso modello a motore termico, sarà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2019 e, secondo quanto annunciato dalla casa francese, avrà oltre 300 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Il motore elettrico della DS 3 Crossback E-Tense

La DS 3 Crossback E-Tense è spinta da un motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi ed un’autonomia dichiarata appunto di 320 km WLTP e quasi 430 km nel ciclo NDEC.

La vettura è dotata di un sistema di recupero di energia in decelerazione ed in frenata, capace di recuperare fino al 20% durante le frenate in città. La vettura è dotata di una pompa di calore ad alta performance di serie, per un efficace comfort termico nell’abitacolo e la regolazione termica ottimale della batteria.

La DS 3 Crossback E-Tense e la ricarica

Questo modello è dotato di un dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di ricarica: da quella domestica alla Wallbox, passando per la ricarica super rapida fino a 100 kW. Attraverso quest’ultima, è possibile ritrovare l’80% dell’autonomia complessiva in 30 minuti, mentre con la Wallbox da 11 kW trifase si ricarica completamente in cinque ore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati