Mercedes: pioggia di novità al Salone di Parigi 2018

Mercedes: pioggia di novità al Salone di Parigi 2018

Classe B, GLE, AMG A35 e EQC saranno sotto i riflettori del Salone di Parigi 2018

Mercedes prepara un'offensiva a tutto tondo per l'imminente Salone di Parigi 2018
Mercedes: pioggia di novità al Salone di Parigi 2018

L’imminente Salone di Parigi (4-14 ottobre 2018) terrà a battesimo diverse novità firmate Mercedes: alla kermesse parigina, infatti, il costruttore di Stoccarda svelerà la nuova generazione della Classe B ed offrirà il primo bagno di folla per le recentissime GLE, AMG A35 e EQC, già presentate nel corso di eventi privati. Design evoluto, sportività accentuata, tecnologia imponente ed elettricità ai massimi livelli saranno le peculiarità dei nuovi modelli che debutteranno fisicamente al Paris Motor Show 2018.

Debutto mondiale per la nuova generazione della Mercedes Classe B

La rassegna francese farà da sfondo all’anteprima mondiale della nuova Mercedes Classe B: a distanza di ben sette anni dalla nascita del modello attualmente in commercio, Mercedes è pronta a lanciare sul mercato la nuova generazione della sua monovolume compatta chiamata a “battagliare” con la rivale di sempre che risponde al nome di BMW Serie 2 Active Tourer. Il modello è ormai pronto ed oggigiorno gli ingegneri della Stella sono impegnati negli ultimi test drive di collaudo così come raccontato in un nostro articolo di poche settimane fa in cui svelammo anche alcuni dettagli estetici e tecnici della nuova nata tedesca.

Bagno di folla per la nuova Mercedes GLE

Per chi volesse optare per un SUV di dimensioni maggiori anzichè una monovolume più compatta, Mercedes al Salone di Parigi 2018 mostrerà per la prima volta in pubblico la sua nuova GLE. Anticipata da una serie di foto e video, il nuovo SUV di Stoccarda strizza l’occhio ad un perfetto mix di stile evoluto nel rispetto della tradizione e tecnologia ai massimi livelli, soprattutto per ciò che concerne l’infotainment e i sistemi di assistenza alla guida. La nuova Mercedes GLE rinnoverà la sfida alle blasonate Audi Q7, BMW X5 e Volvo XC90.

Sportività in bela mostra grazie alla Mercedes-AMG A35

La sportività di Mercedes al Salone di Parigi 2018 sarà appannaggio della nuova AMG A35, versione prestazionale della rinnovata Classe A. L’antagonista di Audi S3 e Volkswagen Golf R, anticipata già da una prima serie di informazioni tecniche, foto e video, mira a conquistare la vetta nel segmento delle hot hatch grazie ad un cuore sportivo 2.0 quattro cilindri turbo da 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia in grado di regalare prestazioni davvero degne di nota come lo 0/100 km/h chiuso in soli 4,7 secondi e la velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

Debutto elettrizzante per la nuova Mercedes EQC

Infine, la kermesse parigina rappresenterà il primo bagno di folla pubblico per l’inedita Mercedes EQC, primo SUV della Stella a propulsione elettrica che è stato già svelato nel corso di un evento organizzato ad hoc a Stoccolma dalla stessa Mercedes lo scorso 4 settembre. Il primo SUV a zero emissioni firmato Mercedes è la prima vettura insignita del nuovo brand EQ dedicato in esclusiva alle vetture elettriche: nel nostro dettagliato articolo di presentazione potete trovare tutte le caratteristiche della nuova Mercedes EQC che esordirà pubblicamente a Parigi tra pochi giorni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati