Skoda Kodiaq RS: prime immagini degli interni

Skoda Kodiaq RS: prime immagini degli interni

L'inedita Kodiaq RS verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2018

Skoda aumenta la curiosità attorno all'inedita Kodiaq RS svelando alcuni particolari dell'abitacolo improntati alla sportività
Skoda Kodiaq RS: prime immagini degli interni

All’imminente Salone di Parigi 2018 che si svolgerà dal 4 al 14 ottobre prossimi, Skoda sfoggerà una inedita sportività presentando in anteprima mondiale la nuova Kodiaq RS, versione prestazionale del grosso SUV che già abbiamo avuto modo di conoscere in passato. La regina del Nurburgring (è suo il record sul giro del circuito dell’Inferno Verde riservato ai SUV a 7 posti) presenzierà alla kermesse parigina con il suo bel carico di novità estetiche e tecniche già preannunciate attraverso una recente serie di teaser diffusi dalla casa costruttrice boema.

Prima volta del nuovo logo RS su un SUV

Oggi, invece, per la prima volta, il costruttore boemo ha diffuso le prime immagini riguardanti gli interni del nuovo modello che, al pari degli esterni, enfatizzano la nota sportiva che contraddistingue l’inedita Kodiaq RS. Parlare di inedita non è sbagliato in quanto sarà la prima volta che il logo sportivo RS campeggerà su un SUV della casa costruttrice boema. Nella fattispecie il logo RS appannaggio della nuova Skoda Kodiaq RS è stato anche leggermente rivisto graficamente rispetto al passato sia nella forma che nei colori con una maggiore evidenza del rosso: nel dettaglio la “V” di vittoria è posizionata prima delle lettere “RS” ed è verniciata in un rosso acceso, tinta che per Skoda è un chiaro indice di “sportività e potenza”.

L’abitacolo è un trionfo di elementi propri del motorsport

Come dicevamo, la sportività già mostrata in alcuni inediti dettagli esterni ha fatto capolino anche negli interni del prestazionale SUV boemo che, lo ricordiamo, adotta nel cofano un motore 2.0 Bi-TDI da 240 cv di potenza e 500 Nm di coppia, il propulsore diesel a più alte prestazioni nella storia di Skoda. Come si può vedere dalle prime immagini ufficiali rilasciate dalla casa costruttrice della freccia alata, l’abitacolo della Kodiaq RS è contraddistinto da inediti sedili sportivi con poggiatesta integrati di serie. Nello specifico le sedute e gli schienali dei sedili (così come anche i rivestimenti delle portiere) sono rivestiti in Alcantara, un materiale molto usato nel motorsport, ed impreziositi da cuciture a contrasto rosse che spiccano sul tessuto Alcantara traforato. I fianchetti dei sedili sono rivestiti da una pelle effetto carbonio che, così come avviene anche per il bracciolo centrale e i braccioli nelle portiere, sono adornati da cuciture rosse. Stesso trattamento a base di cuciture rosse anche per il volante sportivo multifunzione che nella parte bassa della razza centrale sfoggia anche il rinnovato logo RS. Completano il look interno della Kodiaq RS il quadro strumenti a effetto carbonio, il cielo nero e i pedali in acciaio inox, tutti elementi estetici che di fatto accentuano ancor di più la sportività del nuovo modello.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati