Toyota GT86: Gazoo Racing sta lavorando ad una versione più prestazionale [TEASER]

La Toyota GT86 Gazoo Racing potrebbe debuttare a ridosso del 2021

Toyota GT86 Gazoo Racing: la divisione sportiva del costruttore giapponese starebbe studiando una versione "hot" della sportiva coupè a trazione posteriore
Toyota GT86: Gazoo Racing sta lavorando ad una versione più prestazionale [TEASER]

Negli ultimi mesi Toyota è stata spesso sulla bocca di molti appassionati di auto sportive e di addetti del settore per la nuova generazione della Supra, sportiva che verrà ufficialmente presentata nei prossimi mesi e che riporterà il brand giapponese nel segmento delle coupè di razza dopo i successi commerciali e sportivi della mai dimenticata precedente generazione. Non dimentichiamoci però che Toyota ha a listino la pur sempre performante coupè GT86, sportiva che ha sempre fatto della dinamica di guida la sua arma migliore.

200 cv e 205 Nm per l’attuale Toyota GT86

La versione MY 2019 della GT86, svelata lo scorso mese di aprile, gode del propulsore 2.0 quattro cilindri contrapposti da 200 cv di potenza e 205 Nm di coppia: valori che, associati al peso contenuto di 1.312 kg, permettono alla sportiva giapponese di vantare uno 0/100 km/h in 7,6 secondi ed una velocità massima di 226 km/h. Nello specifico le prestazioni da sportiva vengono amplificate dalla tipica trazione posteriore che rende la dinamica di guida altamente piacevole.

La firma di Gazoo Racing su una nuova versione

Probabilmente, le prestazioni e la dinamica di guida della Toyota GT86 potrebbero venir rese ancora più entusiasmanti da una futura versione firmata direttamente da Gazoo Racing, divisione sportiva del costruttore giapponese, che potrebbe mettere le mani nella meccanica della coupè di casa. A darci questo input è stata la stessa Toyota: nel dettaglio Toyota Espana ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un breve video in cui fa chiaramente riferimento ad una Toyota GT86 Gazoo Racing. Nello specifico il filmato in esame mostra fotogrammi di una GT86 alle prese con dei classici e alquanto scenografici “360” su terra intervallati da immagini di cavalli che corrono all’impazzata.

Arriverà nel 2021

Il filmato suggerisce l’idea di una maggiore potenza della futura Toyota GT86 a favore di prestazioni ancora più spinte, “il tutto per passione della velocità”. Per questo Gazoo Racing potrebbe dotare la futura versione ancora più sportiva della GT86 di un sistema ibrido in manera tale da godere di più cavalli. Con ogni probabilità Gazoo Racing provvederà anche ad una serie di aggiornamenti per quanto concerne sospensioni, freni e volante con tarature specifiche per ambire ad una dinamica di guida ancora più coinvolgente. L’inedita Toyota GT86 by Gazoo Racing potrebbe essere lanciata a mo’ di canto del cigno del modello attuale che come già anticipato in un nostro articolo dovrebbe vedere la luce a ridosso del 2021.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati