DS 7 Crossback E-Tense 4×4: l’elegante SUV si è fatto ibrido [FOTO]

Powertrain da 300 CV con il 1.6 benzina e due motori elettrici

La DS 7 Crossback sarà anche ibrida con la variante E-Tense 4x4, dotata di powertrain da 300 CV composto dal 1.6 benzina e da due motori elettrici. Il SUV ibrido di DS debutterà al Salone di Parigi.

Pronta per fare il suo debutto in anteprima assoluta al Salone di Parigi la settimana prossima, la DS 7 Crossback E-Tense scopre le carte. La nuova variante con motorizzazione ibrido del SUV parigino fa parte dei modelli, insieme a Peugeot 3008 e 508, che inaugurano la nuova generazione delle varianti ibride dei brand del Gruppo PSA.

Un benzina e due elettrici

Sulla DS 7 Crossback E-Tense c’è un powertrain elettrificato, abbinato alla trazione integrale, che mette insieme il motore benzina e due motori elettrici, uno per ogni asse della vettura. Così come sulla Peugeot 3008 GT Hybrid4, anche la DS 7 Crossback E-Tense monta il 1.6 turbo PureTech da 200 CV affiancato da due unità elettriche, ognuna delle quali da 110 CV con 337 Nm di coppia per quella montata all’anteriore e 166 Nm per quella sul posteriore. La potenza complessiva è di 300 CV e 450 Nm di coppia.

50 km d’autonomia a zero emissioni

Dotata di cambio automatico a 8 marce e di trazione integrale, la DS 7 Crossback ibrida affida l’alimentazione dei due motori elettrici alla batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh che garantisce 50 chilometri d’autonomia elettrica. I tempi di ricarica variano da 2 a 8 ore a seconda del tipo di presa che si utilizza. Per quanto riguarda prestazioni e consumi il SUV ibrido di DS è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con una top speed di 220 km/h. I consumi medi dichiarati sono inferiori ai 2,2 l/100 km con emissioni pari a 49 g/km di CO2 (ciclo WLTP).

Quattro modalità di guida

Sulla DS 7 Crossback E-Tense sono disponibili quattro diverse modalità di guida: Hybrid, 4WD, Sport e Zero Emission. La Hyrid punta a ottimizzare l’efficienza di guida, la 4WD sfrutta le quattro ruote motrici su percorsi a scarsa aderenza, la Sport spreme tutti i cavalli disponibili per una guida dinamica e la Zero Emission disattiva il motore termico sfruttando solo la spinta elettrica. Il SUV ibrido di DS dispone anche di nuove funzionalità come Brake, per recuperare l’energia in frenata e ricaricare così le batterie, e E-Save, per preservare l’autonomia elettrica per poterla sfruttare in un momento successivo.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati