Ford Mustang RTR, la prima a percorrere in drift l’intero tracciato del Nurbugring [VIDEO]
Derapate continue per oltre 20 chilometri
Il Nurburgring è la patria della velocità, ma questo non ha impedito a Ford e a Vaughn Gittin Jr di trasformare l’Inferno Verde nel proprio personale paradiso del drifting. Protagonista di questa adrenalinica avventura, nella quale Vaughn Gittin Jr ha affrontato l’intero tracciato tedesco driftando, è stata la Ford Mustang RTR equipaggiata con un motore V8 sovralimentato da 5.0 litri che produce fino a 912 CV di potenza massima.
Al di là delle foto e del video che raccontano questa singolare impresa, Ford non ha rilasciato molti dettagli, ma sembra che per Vaughn Gittin Jr e per la sua vettura non è stato un compito facile dato che il pilota ha fatto a pezzi tre set di pneumatici.
Ford non ha rilevato il tempo sul giro fatto registrare dalla Mustang RTR che ha percorso gran parte degli oltre 20 km/h lateralmente, ma fa sapere che durante il giro la vettura ha superato i 240 km/h ed ha raggiunto la sesta marcia affrontando in drift diversi tratti della pista. Commentando la sua impresa un divertito Vaughn Gittin Jr ha detto: “Pensavo di conoscere il ‘Ring abbastanza bene, ma tutto cambia quando stai andato lateralmente a quelle velocità“.