Hyundai i30 Fastback N: svelata la sportiva coreana [FOTO]

E' spinta dal motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli

Ecco la Hyundai i30 Fastback N, la versione più hot del modello coreano. E' dotata di elementi specifici di design, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo, tanta tecnologia e motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli.

La Hyundai i30 Fastback N è stata svelata ufficialmente, in attesa dell’anteprima mondiale della prossima settimana al Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre). La vettura è stata portata da Roma a Parigi da Thierry Neuville e Gabriele Tarquini ed è il secondo modello ad alte prestazioni del marchio coreano ad arrivare in Europa, dopo il successo della cinque porte i30 N.

Le caratteristiche della Hyundai i30 Fastback N

Dalla berlina a cinque porte ricava più di una caratteristica, ma la versione N ha degli elementi dedicati per renderla più hot. Se il frontale conserva la caratteristica griglia, seppur declinata nella variante N, troviamo paraurti specifici, i cerchi in lega dedicati da 18” (o da 19” a richiesta) con le pinze freno rosse, così come lo spoiler decisamente più grande ed il doppio terminale di scarico.

Entrando all’interno dell’abitacolo, vengono ripresi i colori rosso e nero, simbolo delle versioni più sportive. Il volante N è realizzato con la caratteristica cucitura rossa, che ritroviamo anche sul cambio e sui sedili. Non manca la tecnologia sulla Hyundai i30 Fastback N, con l’infotainment con touchscreen da 8”, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e la retrocamera. Il menu dello schermo è specifico per la gamma N ed offre la possibilità di personalizzare le impostazioni del motore, del Rev matching, del sound di scarico e dell’eventuale Performance Package.

Presenti anche numerose tecnologia di sicurezza attiva ed assistenza alla guida, con Hyundai SmartSense: Forward Collision-Avoidance Assist (standard), Driver Attention Warning (standard), Lane Keeping Assist (standard), High Beam Assist (standard) e avviso del limite di velocità intelligente.

La Hyundai i30 Fastback N ed il motore

La Hyundai i30 Fastback N è spinta dal motore 2.0 benzina da 250 o 275 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti ed alla trazione anteriore. In entrambi i casi, la coppia massima è di 353 Nm e la vettura raggiunge una velocità massima di 250 chilometri orari. La funzione overboost aumenta la coppia fino a 378 Nm e si attiva una volta raggiunta la coppia massima.

La versione da 250 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, che scendono a 6”1 se si opta per i 25 cavalli in più. La i30 Fastback N è dotata del sistema N Grin Control che consente ai guidatori di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, attraverso un selettore: Eco, Normale, Sport, N e N Custom.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati