WP_Post Object ( [ID] => 559989 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-09-26 11:21:55 [post_date_gmt] => 2018-09-26 09:21:55 [post_content] => La mobilità elettrica è il tema di un’importante conferenza nazionale, che si terrà a Milano dal 27 al 29 settembre. L’evento è organizzato da e_Mob e Nissan sarà partner. Questo appuntamento riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo del Comune di Milano.

La conferenza per la mobilità e Nissan

Nissan sta lavorando da ormai tantissimi anni sul tema e sta lavorando con le istituzioni locali per una diffusione rapida della mobilità elettrica. In Italia, la casa giapponese da anni lavora al fianco del legislatore nazionale, della Pubblica Amministrazione, di associazioni e aziende partner, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità. Con il Comune di Milano e A2A, ad esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici: 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti, un terzo di tutte quelle Nissan ad oggi presenti sull’intero territorio nazionale.

La Nissan Leaf alla conferenza milanese

All’evento milanese, sarà esposta anche la nuova Nissan Leaf, l’icona elettrica del marchio giapponese e con oltre 350.000 vendite in tutto il mondo ed è l’auto elettrica più venduta in Europa. E’ spinta dal motore elettrico EM57, aggiornato con un nuovo inverter, con una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge i 144 km/h di velocità massima ed accelera da fermo a 100 km/h in 11,5 secondi. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Leaf MY 2018 impiega meno di 15 minuti con un rifornimento da colonnina di ricarica super veloce. [post_title] => Nissan Leaf: con e_Mob alla conferenza per la mobilità elettrica [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-leaf-con-e_mob-alla-conferenza-per-la-mobilita-elettrica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-09-26 11:21:55 [post_modified_gmt] => 2018-09-26 09:21:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=559989 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Leaf: con e_Mob alla conferenza per la mobilità elettrica

L'evento si svolgerà a Milano dal 27 al 29 settembre

Da domani al 29 settembre si terrà a Milano la conferenza nazionale della mobilità elettrica e Nissan sarà partner dell'organizzatore e_Mob. All'evento sarà esposta una Nissan Leaf, l'elettrica più venduta in Europa.
Nissan Leaf: con e_Mob alla conferenza per la mobilità elettrica

La mobilità elettrica è il tema di un’importante conferenza nazionale, che si terrà a Milano dal 27 al 29 settembre. L’evento è organizzato da e_Mob e Nissan sarà partner. Questo appuntamento riunisce istituzioni nazionali e locali, case automobilistiche, università, centri di ricerca e protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia, partendo del Comune di Milano.

La conferenza per la mobilità e Nissan

Nissan sta lavorando da ormai tantissimi anni sul tema e sta lavorando con le istituzioni locali per una diffusione rapida della mobilità elettrica. In Italia, la casa giapponese da anni lavora al fianco del legislatore nazionale, della Pubblica Amministrazione, di associazioni e aziende partner, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità.

Con il Comune di Milano e A2A, ad esempio, Nissan ha implementato sul territorio comunale il più grande piano urbano in Italia di infrastrutture pubbliche di ricarica rapida per i veicoli elettrici: 12 colonnine pubbliche veloci in grado di ricaricare l’80% della batteria in 40 minuti, un terzo di tutte quelle Nissan ad oggi presenti sull’intero territorio nazionale.

La Nissan Leaf alla conferenza milanese

All’evento milanese, sarà esposta anche la nuova Nissan Leaf, l’icona elettrica del marchio giapponese e con oltre 350.000 vendite in tutto il mondo ed è l’auto elettrica più venduta in Europa. E’ spinta dal motore elettrico EM57, aggiornato con un nuovo inverter, con una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia massima, grazie a cui raggiunge i 144 km/h di velocità massima ed accelera da fermo a 100 km/h in 11,5 secondi.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la Leaf MY 2018 impiega meno di 15 minuti con un rifornimento da colonnina di ricarica super veloce.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati