WP_Post Object ( [ID] => 560732 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-09-27 18:02:37 [post_date_gmt] => 2018-09-27 16:02:37 [post_content] => Poche ore fa è stata presentata la nuova Dacia Sandero Streetway. Più che una nuova versione, la rinnovata compatta di segmento B della casa costruttrice rumena di proprietà del Gruppo Renault è la capostipite di una vera e propria nuova gamma ideata da Dacia per migliorare ulteriormente le già ottime performance di vendita del modello Sandero attuale che, stando agli ultimi dati, è la vettura di segmento B più venduta in Europa. Si tratta di una scelta oculata da parte del Gruppo Renault che all'interno del prodotto Sandero ha trovato il modo di guadagnare ancora più quota di mercato all'interno del relativo segmento di appartenenza. A spiegare ai nostri microfoni la nuova strategia commerciale di Dacia relativamente alla Sandero è stato Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia.

Doppia gamma: Stepway per chi cerca il look e Strettway per chi desidera la praticità

Come si mette in piedi questa nuova strategia? "Semplicemente" sdoppiando la gamma di uno stesso prodotto di successo che risponde al nome di Sandero. Attualmente il focus mix di Sandero sul mercato è costituito da un 73% di vendite dal modello Stepway a fronte di un 27% del modello classico. Questo vuol dire che fino ad oggi la versione Stepway ossia quella con un look da crossover ha conquistato molti più clienti di quanto abbia fatto la variante classica. In tal contesto il Gruppo Renault, se da un lato ha voluto privilegiare l'estetica con la Stepway, dall'altro ha voluto impreziosire l'attuale Sandero dando vita alla nuova gamma Streetway, una vettura che strizza l'occhio ancor di più alla praticità ed al comfort grazie alla presenza di numerosi optional, quali ad esempio sensori di parcheggio posteriori, retrocamera e navigatore satellitare, in grado di migliorare la vita a bordo.

"Dacia vuole dare al cliente ciò che desidera"

Dunque, due gamme per uno stesso prodotto di successo, la Sandero, per ambire ad una ulteriore crescita sul mercato. Il perchè di questa strategia è stato sottolineato anche da Biagio Russo, Direttore Marketing di Renault Italia, nel corso di una conferenza stampa dedicata proprio alla nascita della nuova gama Dacia Sandero Streetway. A tal riguardo, Russo ha spiegato: "Dacia vuole dare al cliente ciò che desidera. Questa nuova gamma Streetway va proprio in questa direzione ossia dare al cliente la possibilità di avere più optional utili nella guida di tutti i giorni ma senza per questo pregiudicare il rapporto prezzo/qualità, da sempre cavallo di battaglia di Dacia." [post_title] => Dacia Sandero Streetway: una nuova gamma dedicata a chi cerca praticità e comfort [VIDEO INTERVISTA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => dacia-sandero-streetway-una-nuova-gamma-dedicata-a-chi-cerca-praticita-e-comfort-video-intervista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-09-27 18:06:32 [post_modified_gmt] => 2018-09-27 16:06:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=560732 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Dacia Sandero Streetway: una nuova gamma dedicata a chi cerca praticità e comfort [VIDEO INTERVISTA]

La nuova Streetway affianca la Stepway

Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia, ha spiegato ai nostri microfoni la necessità di sdoppiare la gamma Sandero in Stepway e Streetway al fine di offrire un prodotto sempre più vicino alle esigenze dei clienti ma senza pregiudicare il rapporto prezzo/qualità tipico di Dacia.
Dacia Sandero Streetway: una nuova gamma dedicata a chi cerca praticità e comfort [VIDEO INTERVISTA]

Poche ore fa è stata presentata la nuova Dacia Sandero Streetway. Più che una nuova versione, la rinnovata compatta di segmento B della casa costruttrice rumena di proprietà del Gruppo Renault è la capostipite di una vera e propria nuova gamma ideata da Dacia per migliorare ulteriormente le già ottime performance di vendita del modello Sandero attuale che, stando agli ultimi dati, è la vettura di segmento B più venduta in Europa. Si tratta di una scelta oculata da parte del Gruppo Renault che all’interno del prodotto Sandero ha trovato il modo di guadagnare ancora più quota di mercato all’interno del relativo segmento di appartenenza. A spiegare ai nostri microfoni la nuova strategia commerciale di Dacia relativamente alla Sandero è stato Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia.

Doppia gamma: Stepway per chi cerca il look e Strettway per chi desidera la praticità

Come si mette in piedi questa nuova strategia? “Semplicemente” sdoppiando la gamma di uno stesso prodotto di successo che risponde al nome di Sandero. Attualmente il focus mix di Sandero sul mercato è costituito da un 73% di vendite dal modello Stepway a fronte di un 27% del modello classico. Questo vuol dire che fino ad oggi la versione Stepway ossia quella con un look da crossover ha conquistato molti più clienti di quanto abbia fatto la variante classica. In tal contesto il Gruppo Renault, se da un lato ha voluto privilegiare l’estetica con la Stepway, dall’altro ha voluto impreziosire l’attuale Sandero dando vita alla nuova gamma Streetway, una vettura che strizza l’occhio ancor di più alla praticità ed al comfort grazie alla presenza di numerosi optional, quali ad esempio sensori di parcheggio posteriori, retrocamera e navigatore satellitare, in grado di migliorare la vita a bordo.

“Dacia vuole dare al cliente ciò che desidera”

Dunque, due gamme per uno stesso prodotto di successo, la Sandero, per ambire ad una ulteriore crescita sul mercato. Il perchè di questa strategia è stato sottolineato anche da Biagio Russo, Direttore Marketing di Renault Italia, nel corso di una conferenza stampa dedicata proprio alla nascita della nuova gama Dacia Sandero Streetway. A tal riguardo, Russo ha spiegato: “Dacia vuole dare al cliente ciò che desidera. Questa nuova gamma Streetway va proprio in questa direzione ossia dare al cliente la possibilità di avere più optional utili nella guida di tutti i giorni ma senza per questo pregiudicare il rapporto prezzo/qualità, da sempre cavallo di battaglia di Dacia.”

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati