Groupe PSA protagonista a e_mob 2018 con le soluzioni di transizione energetica

Groupe PSA protagonista a e_mob 2018 con le soluzioni di transizione energetica

Il costruttore francese spinge su ibride ed elettriche

All'e_mob 2018 il Groupe PSA presenta il suo piano di elettrificazione della gamma che si concretizzerà nei prossimi mesi con il lancio di 15 nuovi modelli tra ibridi ed elettrici attesi nel giro di due anni.
Groupe PSA protagonista a e_mob 2018 con le soluzioni di transizione energetica

Il Groupe PSA anche quest’anno partecipa a e_mob, la Conferenza Nazionale sulla Mobilità elettrica che si tiene dal 27 al 29 settembre presso il Palazzo della Regione Lombardia, a Milano.

Condivisione e diffusione

Un appuntamento che ogni anno riunisce istituzioni nazionali e locali, Case automobilistiche, università, centri di ricerca per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia. L’edizione di quest’anno di e_mob ha in condivisione e diffusione le parole chiave. La condivisione è riferita al messaggio di sostenibilità ambientale grazie alla mobilità elettrica, mentre la diffusione è relativa alle colonnine e a tutti i metodi di ricarica di nuova generazione.

Alla conferenza milanese Groupe PSA porta la sua grande esperienza nel settore della mobilità sostenibile, in particolare quella elettrica, campo in cui è pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore, come confermano i recenti e continui investimenti da parte del costruttore francese sulla nuova generazione di powertrain elettrificati che equipaggeranno le versioni “green” dei modelli della gamma dei brand Peugeot, DS, Citroen e Opel.

15 nuovi veicoli elettrificati in due anni

Nello spazio espositivo di Groupe PSA a e_mob 2018 saranno presenti due dei suo modelli 100% elettrici: la Citroen C-Zero e il Peugeot Partner Full Electric. Il costruttore francese mira a ridurre l’impatto ambientale della mobilità e prosegue nel suo impegno sul tema della transizione energetica. Oltre all’alimentazione elettrica, PSA potranno scegliere di optare anche per l’ibrido plug-in con veicoli in grado di contenere le emissioni di CO2 sotto i 49 g/km. Tutte le motorizzazioni (termiche, elettriche e ibride) troveranno posto su due piattaforme CMP (Common Modular Platform) e EMP2 (Efficient Modular Platform). Dal 2019, tutti i modelli nuovi dei brand PSA avranno almeno una versione elettrificata. In due anni saranno lanciati 15 nuovi veicoli elettrificati, 8 plug-in hybrid e 7 full electric.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati