Skoda Vision RS Concept, spinta dall’ibrido plug-in da 245 CV [TEASER]

Skoda Vision RS Concept, spinta dall’ibrido plug-in da 245 CV [TEASER]

La nuova hatchack sarà al Salone di Parigi 2018

Skoda annuncia le prime informazioni tecniche sulla Vision RS, il concept che sarà presentato a Parigi tra pochi giorni. La motorizzazione è ibrida plug-in e, sfruttando il 1.5 TSI da 150 CV, offre una potenza complessiva di 245 CV. Dichiara 70 km (ciclo NEDC) di autonomia elettrica.
Skoda Vision RS Concept, spinta dall’ibrido plug-in da 245 CV [TEASER]

Skoda ha rilasciato due nuovi sketch design della Vision RS Concept che sarà svelata in anteprima la settimana prossima al Salone di Parigi. Oltre alle due nuove immagini che mostrano in maniera più chiara le forme complessive dell’hatchback ceca, Skoda anche annunciato alcune caratteristiche tecniche del nuovo prototipo.

Powertrain ibrido plug-in da 245 CV

La Skoda Vision RS Concept è equipaggiata con un powertrain ibrido plug-in che eroga una potenza complessiva di 245 CV, capace di assicurare, afferma il costruttore, una guida tanto dinamica quanto efficiente. A sostegno di tale affermazione ci sono i dati relativi alle emissioni di CO2, appena 33 g/km, ed i 70 chilometri d’autonomia elettrica garantiti, valore quest’ultima rilevato nel ciclo NEDC. Numeri che suggeriscono che l’obiettivo di Skoda per il modello di serie è di raggiungere emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km per poter ottenere la classificazione di veicolo a emissioni ultra-basse.

Quattro cilindri 1.5 TSI e unità elettrica

Sotto il cofano della nuova concept car di Skoda c’è un sistema propulsivo che mette insieme il quattro cilindri turbo benzina TSI da 1.5 litri che sviluppa 150 CV ed il motore elettrico da 102 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh, con quest’ultima che può ricaricarsi alla presa domestica in due ore e mezza. La Skoda Vision RS Concept dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 7,1 secondi ed una velocità massima di 209 km/h.

Interni con materiali vegani

La Casa boema spiega che la Vision RS combina un nuovo linguaggio stilistico emotivo con un elevato grado di sostenibilità poiché utilizza fibra di carbonio riciclata e materiali vegani per gli interni. L’abitacolo del prototipo di Skoda è inoltre arricchito dalle vetrature con cristallo illuminato e animato.

Doppio assaggio sulle novità di serie

Questo concept di Skoda ha un duplice ruolo dato che fa da anteprima sia per il design dei futuri modelli della gamma RS sia per la nuova hatchcback di serie di cui non si conosce ancora il nome. Il nuovo modello di Skoda dovrebbe arrivare il prossimo anno in versione standard, con la variante sportiva RS attesa successivamente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati