Infiniti Q60 Project Black S Concept a Parigi in versione aggiornata da 571 CV [FOTO]

Anticipa la futura sportiva giapponese di serie

Al Salone di Parigi Infiniti presenta la Q60 Project Black S Concept in versione evoluta con l'obiettivo di avvicinare la transazione di avanzate tecnologie dalla Formula 1 alla strada.
Infiniti Q60 Project Black S Concept a Parigi in versione aggiornata da 571 CV [FOTO]

La Infiniti Q60 Project Black S torna ma in una nuova ed evoluta versione. Dopo il debutto al Salone di Ginevra dello scorso anno, il concept ad alta sportività del marchio giapponese si presenterà al Salone di Parigi 2018 in una nuova veste, grazie agli aggiornamenti che l’avvicinano ulteriormente alla futura sportiva di produzione, puntando a portare in strada le più recenti tecnologie derivate dalla Formula 1.

Motore ibrido da 571 CV

La Q60 Project Black S che sarà esposta alla kermesse parigina fa leva su un powertrain elettrificato ad alte prestazioni che Infiniti ha intenzione di introdurre quanto prima nella produzione di serie. Sotto il cofano della vettura c’è un sistema propulsivo che Infiniti chiama Dual Hybrid Electric e che mette insieme il V6 biturbo 3.0 litri da 405 CV e il motore elettrico per una potenza complessiva che arriva fino a 571 CV. Parliamo di un powertrain finora utilizzato solo nelle competizioni.

25% di potenza extra con la funzione ERS

A permettere al concept nipponico di raggiungere tale livello di potenza è anche la funzione ERS, acronimo di Energy Recovery System, che consente di immagazzinare energie all’interno di batterie a scarica rapida, potendo così fornire a richiesta fino al 25% di coppia e potenza in più. Oltre a tecnologie come l’ERS, il prototipo di Infiniti, realizzato insieme al Renault Sport Formula One Team, dispone anche specifiche soluzioni aerodinamiche. Il marchio giapponese mira a trasformare questo concept nella nuova sportiva di serie che farà parte della strategia d’elettrificazione che, condividendo le tecnologie con l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, vedrà protagonista Infiniti attraverso il lancio dal 2021 di una serie di nuovi modelli ibridi ed elettrici.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati