Land Rover presenterà una inedita Discovery al Salone di Parigi 2018

Al Paris Motor Show 2018 Land Rover celebrerà i 70 anni di vita

Nel suo 70° anniversario Land Rover inaugurerà al Salone di Parigi 2018 una nuova unità di comando mobile basata su Discovery che sarà messa a disposizione della Croce Rossa
Land Rover presenterà una inedita Discovery al Salone di Parigi 2018

Land Rover continuerà le celebrazioni del suo 70° anniversario anche in vista dell’imminente Salone di Parigi 2018 che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 4 ottobre. Nell’occasione i visitatori dello stand Land Rover al Paris Expo Porte de Versailles avranno la possibilità di vedere dal vivo una nuova Discovery progettata per il pronto intervento in caso di calamità naturali e che sarà utilizzata dalla Croce Rossa austriaca. Questa esclusiva versione della Discovery sarà presente a Parigi al fianco della Range Rover SV Coupé e ad una moderna reinterpretazione della prima vettura del marchio, la Land Rover Series I “Reborn”.

Ispirata alla Discovery Project Hero

Ispirata dalla concept car Project Hero nata nel marzo del 2017 e frutto di una collaborazione durata 18 mesi tra la divisione Land Rover Special Vehicle Operations e la Croce Rossa austriaca (con cui Land Rover collabora fin dal 1954) la speciale variante di Discovery che verrà mostrata al Salone di Parigi 2018 presenta un innovativo equipaggiamento per le comunicazioni che nel dettaglio comprende anche un drone a otto rotori. In attesa della presentazione ufficiale del nuovo modello, la casa costruttrice inglese si è limitata a far sapere che “in caso di emergenza o di un disastro naturale, la vettura opererà come centro nevralgico mobile, dalla quale gli esperti potranno dirigere le operazioni di soccorso.”

La partnership con la Croce Rossa va avanti dal 1954

Michael van der Sande, Managing Director  Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “La collaborazione con la Croce Rossa non riguarda solamente i nostri veicoli. Da quando è iniziata questa partnership nel 1954, il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare la Croce Rossa nel salvare vite umane e in occasioni di calamità e disastri naturali. Negli ultimi 18 mesi, i nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con il team che gestisce le emergenze nella Croce Rossa austriaca e, grazie alle nostre risorse e alle nostre tecnologie, abbiamo creato un veicolo davvero unico.”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati