Peugeot 508, nessun compromesso su spazio e praticità

Peugeot 508, nessun compromesso su spazio e praticità

Dotata di ampio bagagliaio che arriva fino a 1.537 litri

Alla scoperta delle doti di versatilità della nuova Peugeot 508, la berlina del Leone che assicura tanto spazio a bordo e la praticità d'uso tipica di un'auto "trasformabile" per ogni occasione.
Peugeot 508, nessun compromesso su spazio e praticità

La nuova Peugeot 508, capace di portare una ventata di freschezza stilistica all’interno del segmento delle berline, fa leva, oltre che sul design distintivo, su una configurazione degli interni in grado di esaltare il comfort e l’esperienza di guida.

Ciò avviene in un abitacolo dall’impronta marcatamente premium, dove gli eleganti e raffinati materiali che si mescolano con le numerose e moderne tecnologie di bordo enfatizzano l’abitabilità della nuova 508 e la sua capacità di offrire un elevata praticità di utilizzo ed il massimo comfort per affrontare senza stress anche i viaggi più lunghi e sfiancanti.

Tutto comodamente raggiungibile

Con un passo che misura 2,79 metri la nuova Peugeot 508 garantisce tanto spazio a bordo, dove tutti gli elementi sono progettati secondo principi ergonomici. A partire dalla configurazione dell’i-Cockpit, passando per la struttura dei sedili, la berlina della Casa del Leone è dotata di interni orientati ad offrire al guidatore un’esperienza di guida piacevole in ogni momento. Dal display touchscreen dell’infotainment fino ai numerosi vani portaoggetti sparsi per l’abitacolo, complessivamente per una capienza di 32 litri, all’interno della nuova Peugeot 508 tutto è a portato di mano del guidatore.

Bagagliaio fino a 1.537 litri

Mentre l’abitacolo è in grado di accogliere comodamente cinque persone, senza far pesare sul comfort di viaggio dei passeggeri posteriori l’inclinazione marcata del lunotto, altrettanto spazioso è il bagagliaio della berlina. La nuova Peugeot 508 dispone di un bagagliaio che garantisce 487 litri di volume di carico, che possono essere incrementati fino ad un massimo di 1.537 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori e ricavando così tutto lo spazio necessario per poter riporre al suo interno un gran numero di valigie, bagagli e oggetti più ingombranti.

Versatilità nascosta

Non dover fare i conti con spazi ristretti, angusti o insufficienti alla proprie esigenze significa anche godere di maggior libertà di guida e di utilizzo di un’auto. Del resto la nuova Peugeot 508 fa della flessibilità d’uso uno dei suoi punti di forza, qualità che magari a prima vista si cela dietro quel design raffinato e tendente al segmento premium che sembrerebbe quasi allontanarla da quelle caratteristiche di versatilità, praticità e predisposizione a godersi al meglio il tempo libero con la famiglia che invece non le mancano.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati