Smart Forease Concept, l’elettrica che guarda al futuro omaggiando il passato [FOTO]

City car cabrio in anteprima al Salone di Parigi

Smart Forease è la nuova concept car realizzata sulla base della EQ ForTwo Cabrio che il marchio presenterà al Salone di Parigi 2018.

Smart festeggia il suo 20° anniversario e per l’occasione il marchio del Gruppo Daimler ha realizzato una nuova concept car che verrà presentata tra pochi giorni al Salone di Parigi. Il nuovo prototipo si chiama Forease ed è una city car biposto cabrio che rende omaggio ad altre concept car pionieristiche come la Crossblade del 2001 e la Forspeed del 2011.

In bianco e verde fluo

Definita come un’open air sena compromessi e ridotta all’essenziale, la Smart Forease si basa sulla EQ Fortwo Cabrio, proponendosi col parabrezza smussato di dimensione ridotta e le maniglie delle porte incassate nella carrozzeria. La vettura ha la livrea in bianco metallizzato che si contrappone agli accenti verde fluo, mentre la cella di sicurezza è in grigio opaco. Sul concept troviamo anche alcuni elementi distintivi come i paraurti, il grande diffusore posteriore e le due strutture rollbar dietro i sedili. Inoltre si notano anche i particolari gruppi ottici anteriori, la griglia frontale rivisitata e i fari posteriori 3D.

Abitacolo rivisto

L’elegante design prosegue negli interni dove spicca l’originale volante e i sedili con rivestimento bicolore e inserti in verde. La trama a due colori è presente anche sul resto dell’abitacolo, con il cruscotto in pelle bianca che contrasta con i pannelli neri della zona inferiore. A bordo della Smart Forease ci sono anche i pedali in acciaio e gli inserti a nido d’ape verdi che impreziosiscono le bocchette d’areazione, delle quali due sono state sostituite da display digitali che possono essere utilizzati  per mostrare le informazioni dell’app “ready to” di Smart.

Spinta elettrica da 81 CV

Smart non ha menzionato le caratteristiche tecniche del concept, ma è presumibile che la meccanica sia la stessa della EQ Fortwo Cabrio, costituita da un motore elettrico da 81 CV e 160 Nm di coppia, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, prima di raggiungere i 130 km/h di velocità di punta.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati