Ares Design 250 GTO: svelato il primo bozzetto di design

Ares Design 250 GTO: svelato il primo bozzetto di design

La nuova 250 GTO di Ares Design potrebbe vedere la luce nei prossimi 12 mesi

Ares Design è al lavoro per proporre una moderna interpretazione della Ferrari 250 GTO: se il progetto di Dany Bahar dovesse ricevere il via libera, l'azienda modenese potrebbe dar vita ad una serie limitata a soli 10 esemplari
Ares Design 250 GTO: svelato il primo bozzetto di design

Lo scorso mese di agosto sono iniziati i test della Ares Design Panther, supercar moderna con base meccanica della Lamborghini Huracan e design che trae ispirazione dalla mai dimenticata De Tomaso Pantera. La nuova Panther è un esempio della riuscita del programma Legends Reborn attuato dall’azienda modenese ideata da Dany Bahar, ex CEO di Lotus, il cui intento è di donare una nuova vita a vetture leggendarie attraverso un sapiente mix tra un design rivolto al passato ed una meccanica di ispirazione moderna. Dopo la Panther il team gestito da Dany Bahar ha deciso di puntare sempre più in alto andando a “scomodare” la regina dell’Olimpo, una delle supercar che ha fatto la storia del mondo automotive e delle corse, sua maestà la Ferrari 250 GTO.

Design ispirato al passato del Cavallino e meccanica presa in prestito da Ferrari moderne

Nelle scorse ore Robb Report ha riportato un bozzetto di design che svela come potrebbe essere lo stile della nuova nata in casa Ares Design. Come per la Panther anche l’inedita supercar modenese vanterà tra le sue peculiarità un design iconico ispirato in maniera decisamente importante a quello della sempre affascinante Ferrari 250 GTO originale ed una meccanica ultra moderna presa in prestito da una delle ultime Gran Turismo Ferrari che nella fattispecie rispondono al nome di F12 o 812 Superfast. A quanto pare la nuova supercar moderna sarebbe stata progettata in seguito alla richiesta di un facoltoso ed appassionato cliente che sarebbe pronto a sborsare circa 1 milione di euro. Il tutto però, così come affermato da Ares Design, è ancora “work in progress”.

Serie limitata a 10 esemplari?

Il condizionale è ancora d’obbligo in quanto la stessa Ares Design ancora non avrebbe dato il via libera ufficiale alla nascita della nuova 250 GTO, supercar che nei piani dell’azienda modenese potrebbe essere costruita anche in una piccola serie limitata a soli 10 esemplari. Lo stesso Dany Bahar non ha negato il progetto in essere e ha spiegato con queste parole la situazione attuale: “Vogliamo produrre una serie limitata di queste vetture. Nel caso potremmo avere su strada il primo esemplare del prodotto finito in meno di 12 mesi. Secondo me la 250 GTO è la vettura più iconica che sia mai stata costruita e per questo molte persone non pensano che debba essere rifatta. La vettura che abbiamo in mente di riprodurre è tuttavia una moderna interpretazione, non una copia. E’ una sfida per i nostri designer per dimostrare cosa sono in grado di fare. Ovvio che se decidi di mettere mano su una vettura come la 250 GTO devi avere ottime doti di design ed un gran coraggio, perchè ogni linea potrebbe essere criticata. In ogni caso penso che le proporzioni della nuova 250 GTO siano perfette. Vedremo il da farsi.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati