Toyota Yaris: la Y20 e la GR Sport al Salone di Parigi 2018

Saranno esposte da domani al 14 ottobre allo stand Toyota

Due versioni della Toyota Yaris saranno presenti allo stand del marchio giapponese del Salone di Parigi 2018: la Y20, per celebrare i 20 anni di questo modello, e la versione più sportiva GR Sport.

Tra le protagoniste allo stand Toyota al Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) ci sarà anche la Yaris, con due versioni: la Y20 e la GR Sport. La prima è stata realizzata per celebrare i 20 anni dal lancio della prima Yaris della storia, mentre la seconda è una hatchback sportiva, spinta dal motore ibrido.

Le caratteristiche della Toyota Yaris Y20

Era il 1998 e, sempre a Parigi, veniva lanciata la prima Toyota Yaris: è diventato il modello del marchio più venduto in Europa ed anche in Italia ha conquistato numeri importanti, con oltre 900.000 esemplari venduti. La vettura compie 20 anni ed è stato realizzato per festeggiare la ricorrenza l’allestimento Y20 (Year 20).

Questa versione introduce le nuove tinte Bi-tone (vernice grigio scuro per il tetto e carrozzeria a scelta tra le colorazioni Silver, Pearl e Black) ed il nuovo sistema multimediale per l’integrazione degli smartphone. Questo sistema è progettato per assicurare il massimo in termini di connettività, un equipaggiamento che influisce sempre più sulle motivazioni d’acquisto dei clienti.

La Toyota Yaris GR Sport

E’ pensata per chi ama la guida sportiva, invece, la Toyota Yaris GR Sport. Le modifiche sono ispirate alla GRMN e riguardano soprattutto il sistema di sospensioni che assicurano alla vettura una migliore risposta e maneggevolezza. Gli ammortizzatori Sachs Performance, simili a quelli montati sulla GRMN, e la barra stabilizzatrice piena (anziché vuota) assicurano la massima rigidità alle sospensioni. La vettura sfoggia una silhouette sportiva, con un’altezza minima da terra ridotta di 11 mm rispetto alla Yaris standard, e una distanza tra ruote e scocca ridotta di 18 mm.

Numerosi gli elementi GR, come le modanature Piano Black delle portiere e la vernice nera della griglia a nido d’ape, dei retrovisori e dei fendinebbia. I gruppi ottici, con i loro inserti neri, rappresentano un’esclusiva dell’allestimento GR Sport, mentre all’interno troviamo sedili sportivi e lo stesso volante a tre razze della Yaris GRMN. La vettura è spinta esclusivamente dal motore 1.5 Hybrid-Electric ed è disponibile solo nella versione cinque porte.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati