Audi R8 LMS, a Parigi debutta la nuova auto da corsa [FOTO]

Gareggerà nei campionati GT3 di tutto il mondo

A Parigi debutta la nuova Audi R8 LMS, versione aggiornata della coupé dei Quattro Anelli da competizione che correrà nei campionati GT3. Dotata di inedite appendici aerodinamiche, sotto il cofano monta il V10 5.2 da 585 CV.

La nuova Audi R8 LMS è stata svelata al Salone di Parigi. Si tratta delle nuova auto da competizione con la quale Audi Sport gareggerà prossimamente nei campionati GT3 di tutto il mondo.

Prezzo di 389.000 euro

Pronta per essere affidata a team clienti e scuderie private, la nuova Audi R8 LMS è basata sul modello di serie con motore V10 commercializzato attualmente. La R8 LMS di nuova generazione viene proposta al prezzo base di 389.000 euro, tasse escluse, con prime consegne previste a novembre. I team che sono già in possesso di una R8 LMS possono aggiornarla con un pacchetto tecnico che costa 28.000 euro.

Motore V10 5.2 da 585 CV

La vettura da corsa di Audi Sport propone tutta una serie di affinamenti tecnici rispetto alla versione precedente che debuttò in pista nel 2015. Le migliorie aerodinamiche, pensate per migliorare le performance in gara, si notano anche sul look della R8 LMS, come testimoniano i dettagli inediti che incrementano la capacità di downforce. A livello di motore le modifiche sono limitate, con il V10 aspirato da 5.2 litri della R8 LMS che sviluppa 585 CV e 550 Nm di coppia massima, affiancato dal cambio sequenziale a 6 velocità con frizione multidisco abbinato al differenziale autobloccante posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati