Kia e-Niro: il crossover elettrico debutta al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

La nuova Kia e-Niro 100% elettrica si sdoppia in due versioni a zero emissioni

Kia e-Niro: il crossover a zero emissioni che si presenta in anteprima al Salone di Parigi 2018 può vantare un'autonomia fino a 615 km nel ciclo urbano WLTP
Kia e-Niro: il crossover elettrico debutta al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Non c’è due senza tre: dopo le versioni Hybrid e Plug-In Hybrid, in occasione del Salone di Parigi 2018 la Kia Niro scende il tris e dà vita alla variante Electric. La nuova versione del crossover coreano mira ad abbracciare al 100% l’idea di una completa ecosostenibilità grazie ad una propulsione esclusivamente a zero emissioni. La nuova nata, sotto il punto di vista della propulsione, è stata battezzata e-Niro ed è stata distinta in due diverse versioni a seconda della capacità del pacco batterie utilizzato.

Mid Range da 39,2 kWh

La variante Mid Range, o per così dire standard, è contraddistinta dall’utilizzo di un pacco batterie da 39,2 kWh e da un propulsore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 136 cv e 395 Nm di coppia. In tal contesto le prestazioni dichiarate dal costruttore coreano raccontano un’accelerazione da 0 a 100 km/h chiusa in 9,8 secondi e un’autonomia di 312 km tra una ricarica e l’altra. Vale la pena sottolineare che il risultato legato all’autonomia è stato già omologato secondo il nuovo e più severo ciclo di calcolo combinato WLTP, certamente più reale del precedente NEDC.

High Range da 64 kWh

La versione High Range della nuova Kia e-Niro è invece caratterizzata dalla presenza di un pacco batterie dalla capacità ben più elevata che raggiunge i 64 kWh e che per l’occasione è stato abbinato ad un motore elettrico capace di arrivare ad erogare una potenza di 204 cv ed una coppia sempre di 395 Nm. Per quanto concerne le prestazioni, in questo caso, lo scatto 0/100 km/h viene chiuso dalla e-Niro in soli 7,8 secondi, mentre sul fronte dell’autonomia la variante High Range è stata omologata sempre nel ciclo combinato WLTP con un valore di 485 km. Da segnalare l’ottima performance registrata dalla Kia e-Niro 64 kWh nel ciclo urbano dove è stata in grado di percorrere ben 615 km tra una ricarica e l’altra.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati