Lexus RC: la rinnovata coupé sportiva in anteprima a Parigi [FOTO LIVE]

Resta invariata la motorizzazione ibrida da 223 cavalli

La Lexus RC presenta il suo facelift al Salone di Parigi 2018: il rinnovamento non comprende il motore ibrido, sempre da 223 cavalli, ma alcune novità dal punto di vista estetico e dell'aerodinamica.

Tra le novità esposte al Salone di Parigi 2018, aperto da oggi al 14 ottobre prossimo, c’è anche la rinnovata Lexus RC. La coupé sportiva ibrida è stata aggiornata in alcuni dettagli dal punto di vista estetico ed aerodinamico, mentre è stata confermata la motorizzazione 2.5 litri da 223 cavalli.

Il design della Lexus RC facelift

Restano invariate le linee atletiche del modello uscente, con alcuni affinamenti ispirati alla sorella maggiore LC, per dare un senso di maggiore eleganza. Un risultato ottenuto con l’adozione di elementi distintivi, come il nuovo paraurti i cui angoli si abbassano dai gruppi ottici, e con una griglia le cui forme si modificano in base al punto di osservazione creando un effetto visivo molto intrigante. La disposizione verticale dei LED e i proiettori posteriori a forma di L conferiscono alla vettura un aspetto ancora più peculiare.

Le colorazioni disponibili sono undici, tra cui le tonalità ‘dinamiche’ Giallo Race e Blu Cielo. E’ disponibile anche la versione F Sport, con i dettagli che contraddistinguono tutti i modelli di questa gamma: dalla griglia ai cerchi in lega da 19 pollici, passando per alcuni dettagli degli interni esclusivi e dall’aspetto più sportivo.

L’aerodinamica nella nuova RC

Come dicevamo, anche l’aerodinamica è stata rinnovata. La nuova Lexus RC presenta le modanature slanciate dei cristalli laterali e adotta un condotto per l’aria sul paraurti posteriore. Inoltre, le sospensioni sono più rigide ed anche gli ammortizzatori sono nuovi. I nuovi cerchi in lega da 19 pollici montano pneumatici ad alto grip per garantire la massima reattività dello sterzo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati