WP_Post Object ( [ID] => 562204 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-02 14:14:50 [post_date_gmt] => 2018-10-02 12:14:50 [post_content] => Il Salone di Parigi 2018, aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico, presenta anche alcuni sguardi sul futuro, come la Peugeot e-Legend concept. Un prototipo elettrico ed autonomo, realizzato dalla casa del Leone, per pensare a come sarà il mondo dell’automobile tra alcuni anni.

Peugeot e-Legend concept e lo schermo da 49”

La guida autonoma è una delle prossime frontiere e questa concept propone quattro modalità di guida, due attive e due autonome. Parlando di quest’ultime, quando viene selezionata quella Soft le proiezioni sugli schermi di contenuti digitali e visualizzazioni di informazioni sono ridotte allo stretto necessario. La modalità Sharp, invece, è dedicata alla massima connessione alle attività digitali. Quando la Peugeot e-Legend concept è in modalità autonoma, il volante rientra totalmente per liberare spazio allo schermo da 49 pollici, i sedili anteriori si inclinano, mentre i braccioli laterali si aprono automaticamente per liberare una zona portaoggetti e ricarica ad induzione. I comandi principali, comunque, sono accessibili tramite la consolle integrata nel sedile del conducente.

Trazione elettrica da 462 cavalli

Il prototipo è, come detto, anche 100% elettrico. Grazie alle batterie da 100 kWh, è in grado di sviluppare una coppia di 800 Nm e una potenza di 462 CV, distribuite sulle quattro ruote motrici. Questo livello di prestazioni permette di coprire lo 0/100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. L’autonomia è di 600 km in base al protocollo WLTP, di cui 500 km ottenibili in 25 minuti grazie a una ricarica rapida. [post_title] => Peugeot e-Legend concept: il futuro si svela a Parigi [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-e-legend-concept-il-futuro-si-svela-a-parigi-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-02 14:14:50 [post_modified_gmt] => 2018-10-02 12:14:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=562204 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot e-Legend concept: il futuro si svela a Parigi [FOTO LIVE]

Presentato il prototipo autonomo ed elettrico del Leone

Uno sguardo al futuro con la Peugeot e-Legend concept al Salone di Parigi 2018: un veicolo autonomo e 100% elettrico, con uno schermo da 49 pollici perle attività digitali ed un'autonomia di 600 chilometri.

Il Salone di Parigi 2018, aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico, presenta anche alcuni sguardi sul futuro, come la Peugeot e-Legend concept. Un prototipo elettrico ed autonomo, realizzato dalla casa del Leone, per pensare a come sarà il mondo dell’automobile tra alcuni anni.

Peugeot e-Legend concept e lo schermo da 49”

La guida autonoma è una delle prossime frontiere e questa concept propone quattro modalità di guida, due attive e due autonome. Parlando di quest’ultime, quando viene selezionata quella Soft le proiezioni sugli schermi di contenuti digitali e visualizzazioni di informazioni sono ridotte allo stretto necessario. La modalità Sharp, invece, è dedicata alla massima connessione alle attività digitali.

Quando la Peugeot e-Legend concept è in modalità autonoma, il volante rientra totalmente per liberare spazio allo schermo da 49 pollici, i sedili anteriori si inclinano, mentre i braccioli laterali si aprono automaticamente per liberare una zona portaoggetti e ricarica ad induzione. I comandi principali, comunque, sono accessibili tramite la consolle integrata nel sedile del conducente.

Trazione elettrica da 462 cavalli

Il prototipo è, come detto, anche 100% elettrico. Grazie alle batterie da 100 kWh, è in grado di sviluppare una coppia di 800 Nm e una potenza di 462 CV, distribuite sulle quattro ruote motrici. Questo livello di prestazioni permette di coprire lo 0/100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h. L’autonomia è di 600 km in base al protocollo WLTP, di cui 500 km ottenibili in 25 minuti grazie a una ricarica rapida.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati