Renault K-ZE: svelato a Parigi il futuro elettrico della Losanga [FOTO]

Renault K-ZE: svelato a Parigi il futuro elettrico della Losanga [FOTO]

Nel 2019 inizierà in Cina la commercializzazione del nuovo K-ZE, SUV 100% elettrico

Renault: il nuovo K-ZE, inedito SUV a zero emissioni, sarà inizialmente commercializzato in Cina a partire dal 2019, mentre Clio, Captur e Megane avranno le loro versioni ibride nel 2020 grazie alla innovativa tecnologia e-Tech
Renault K-ZE: svelato a Parigi il futuro elettrico della Losanga [FOTO]

In occasione della prima giornata di apertura alla stampa del Salone di Parigi 2018, Renault ha concentrato l’attenzione su una mobilità futura più ecosostenibile preannunciando sia la nascita del nuovo K-ZE, un inedito veicolo elettrico urbano, e sia l’adozione della tecnologia ibrida sui suoi tre modelli più popolari, vale a dire Clio, Captur e Megane. Queste due tappe volte alla realizzazione di una mobilità più green rientrano nella progressiva elettrificazione della gamma della Losanga frutto del piano strategico enunciato anzitempo e denominato “Drive the Future”.

K-ZE: inedito SUV elettrico ad ampia autonomia

Renault va incontro al futuro dando vita all’inedito K-ZE, veicolo che sposa la carrozzeria più amata del momento ossia quella dei SUV, e apre all’elettrico, tecnologia sempre più imperante nel mercato automotive. Caratterizzato da uno stile da SUV compatto ed impreziosito da un design sportivo con linee decise e una silhouette muscolosa, l’inedito K-ZE è contraddistinto da un allestimento molto completo dal punto di vista del comfort (sensori di parcheggio posteriore, telecamera di retromarcia, display centrale con navigatore e servizi connessi) e da peculiarità molto richieste nel campo delle vetture elettriche come ad esempio l’autonomia di ben 250 km nel ciclo NEDC (la migliore del segmento) e la facilità di ricarica grazie ad un duplice sistema compatibile sia con le prese domestiche che con le infrastrutture pubbliche. Il nuovo K-ZE progettato per una commercializzazione internazionale, nel 2019 sarà lanciato in Cina, primo mercato al mondo per i veicoli elettrici.

Clio, Captur e Megane: dal 2020 le varianti ibride e-Tech

Sul lancio dell’inedito K-ZE, Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale del Gruppo Renault, ha sottolineato: “Il Gruppo Renault è stato pioniere ed è leader del veicolo elettrico. Il nostro nuovo modello, Renault K-ZE, accessibile, urbano e con uno stile da SUV, riunisce il meglio del Gruppo Renault: la nostra leadership nel settore dei veicoli elettrici, la nostra esperienza nei veicoli a prezzi accessibili e la nostra capacità di costituire solide partnership.” Al di là del lancio del nuovo K-ZE, come preannunciato in apertura, Renault ha fatto sapere anche di voler procedere alla progressiva elettrificazione dei suoi modelli più richiesti: a partire dal 2020, Clio, Captur e Mégane saranno disponibili anche nelle versioni ibride e ibride plug-in grazie all’inedita tecnologia 100% Renault denominata e-Tech.

Renault K-ZE

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: