WP_Post Object ( [ID] => 561905 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-02 12:25:43 [post_date_gmt] => 2018-10-02 10:25:43 [post_content] => Dopo più di un teaser ed anticipazione, è stata svelata la Skoda Kodiaq RS. Il SUV sportivo del marchio ceco è stato presentato al Salone di Parigi 2018, che ha aperto i battenti questa mattina alla stampa e da giovedì sarà aperto anche al pubblico. Questo modello è spinto dal motore diesel da 240 cavalli, cioè il propulsore a gasolio più potente della storia della casa di Mlada Boleslav.

La spinta da 240 CV per la Kodiaq RS

Entrando più nel dettaglio di questa motorizzazione, la coppia massima è di 500 Nm e consente alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi, con una velocità massima di 220 chilometri orari. E’ accoppiato alla trazione integrale intelligente ed al cambio DG a 7 rapporti. Il marchio ceco ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 157 g/km. Il propulsore è accoppiato anche al sistema Dynamic Boost, grazie al quale, sfruttando i dati dell’elettronica di bordo, rende ancora accattivante ed intenso il suono della vettura. Lo speciale dispositivo produce un suono particolare che completa il sound naturale dei terminali di scarico, rendendo ancora più grintoso il profilo sonoro del motore.

Il design della Skoda Kodiaq RS

La sportività della Skoda Kodiaq RS non è solamente concentrata nel motore, ma anche nel design di questo modello. Il SUV presenta paraurti anteriore e posteriore dalla conformazione specifica, gli inserti sulla carrozzeria in nero lucido ed i nuovi cerchi in lega da 20 pollici Xtreme, per la prima volta nella dotazione di serie di Skoda. Il nuovo logo vRS qualifica questo modello come il membro più recente dei modelli RS del Brand della Freccia Alata. [post_title] => Skoda Kodiaq RS: il SUV sportivo è arrivato a Parigi [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kodiaq-rs-il-suv-sportivo-e-arrivato-a-parigi-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-02 12:25:43 [post_modified_gmt] => 2018-10-02 10:25:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=561905 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kodiaq RS: il SUV sportivo è arrivato a Parigi [FOTO LIVE]

La Kodiaq RS è spinta dal motore diesel da 240 CV

La Skoda Kodiaq RS è stata presentata al Salone di Parigi 2018 in anteprima mondiale: è spinta dal più potente motore diesel della storia del marchio ed ha anche numerosi dettagli di design per richiamare la sportività.

Dopo più di un teaser ed anticipazione, è stata svelata la Skoda Kodiaq RS. Il SUV sportivo del marchio ceco è stato presentato al Salone di Parigi 2018, che ha aperto i battenti questa mattina alla stampa e da giovedì sarà aperto anche al pubblico. Questo modello è spinto dal motore diesel da 240 cavalli, cioè il propulsore a gasolio più potente della storia della casa di Mlada Boleslav.

La spinta da 240 CV per la Kodiaq RS

Entrando più nel dettaglio di questa motorizzazione, la coppia massima è di 500 Nm e consente alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in sette secondi, con una velocità massima di 220 chilometri orari. E’ accoppiato alla trazione integrale intelligente ed al cambio DG a 7 rapporti. Il marchio ceco ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 157 g/km.

Il propulsore è accoppiato anche al sistema Dynamic Boost, grazie al quale, sfruttando i dati dell’elettronica di bordo, rende ancora accattivante ed intenso il suono della vettura. Lo speciale dispositivo produce un suono particolare che completa il sound naturale dei terminali di scarico, rendendo ancora più grintoso il profilo sonoro del motore.

Il design della Skoda Kodiaq RS

La sportività della Skoda Kodiaq RS non è solamente concentrata nel motore, ma anche nel design di questo modello. Il SUV presenta paraurti anteriore e posteriore dalla conformazione specifica, gli inserti sulla carrozzeria in nero lucido ed i nuovi cerchi in lega da 20 pollici Xtreme, per la prima volta nella dotazione di serie di Skoda. Il nuovo logo vRS qualifica questo modello come il membro più recente dei modelli RS del Brand della Freccia Alata.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati