Suzuki Jimny: la quarta generazione si mostra a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

L'iconico fuoristrada ha un prezzo a partire da 22.500 euro

La quarta generazione della Suzuki Jimny è in mostra al Salone di Parigi 2018, dove è la grande protagonista dello stand del marchio giapponese. Un modello rinnovato, ma senza perdere le classiche e tradizionali caratteristiche.

Tra le protagoniste del Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) c’è anche la Suzuki Jimny. La quarta generazione dell’iconico fuoristrada giapponese è arrivata da poco anche in Italia (qui il nostro test drive) ed ora fa il suo debutto pubblico all’appuntamento transalpino. Spinta unicamente dal motore 1.5 benzina da 102 CV, il listino prezzi nel nostro mercato parte da 22.500 euro.

Le novità della Suzuki Jimny

Il nuovo Jimny è stato rinnovato profondamente, pur non perdendo le caratteristiche classiche e tradizionali di questo modello, come le forme squadrate della carrozzeria oppure l’iconica griglia a cinque feritoie. Tra le novità troviamo i gruppi ottici tondi, con fari a LED ed indicatori di direzione separati, così come i passaruota allargati e tre moderne livree bicolore con tetto nero a contrasto, disponibili per la carrozzeria.

Il fuoristrada giapponese poggia su un nuovo telaio a traverse e longheroni, con nuove sospensioni per sfruttare al meglio gli angoli di attacco, uscita e dosso. Sul nuovo Suzuki Jimny c’è il sistema di trazione integrale 4WD AllGrip Pro con riduttore delle marce. Il tutto accompagnato da un nuovo abitacolo studiato per garantire un comfort elevato su ogni tipo di percorso.

Il motore 1.5 benzina sulla Suzuki Jimny

Come dicevamo, la quarta generazione di questo modello è disponibile esclusivamente con il motore 1.5 benzina da 102 cavalli. Un’unità più leggera e compatta, rispetto al precedente 1.3, con anche la possibilità di avere una maggiore coppia, in particolare ai bassi regimi. Il propulsore è stato montato longitudinalmente per ottimizzare la distribuzione dei pesi e ridurre il diametro di sterzata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati