Suzuki Vitara: anteprima europea al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Suzuki Vitara: anteprima europea al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Bagno di folla per la Vitara MY 2019

Suzuki Vitara MY 2019: aggiornamenti nel look, nella sicurezza e nelle motorizzazioni per il SUV compatto di Hamamatsu che si svela al Paris Motor Show
Suzuki Vitara: anteprima europea al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Al Salone di Parigi 2018 Suzuki presenta due anteprime europee: la quarta generazione di Jimny, fuoristrada compatto con 50 anni di storia alle spalle, e la rinnovata Vitara, SUV compatto che, a 30 anni dal lancio della prima generazione, si rinnova nel look, negli allestimenti e nella gamma motori per ambire ad un ruolo da protagonista in un segmento sempre più in espansione soprattutto a livello europee. Proprio per questo la casa costruttrice di Hamamatsu considera estremamente strategica la partecipazione al Paris Motor Show 2018 coi suoi due modelli di attacco.

Novità estetiche per il MY 2019

Come anticipato, il model year 2019 della Suzuki Vitara adotta la stessa mascherina cromata fino ad ora riservata all’allestimento S e la pone in abbinamento ad un’altra modanatura cromata presente nella parte inferiore del frontale. A livello estetico sono nuove sono anche le luci a LED, lo skid plate posteriore e due delle tinte che arricchiscono la gamma colori. Cambiamenti anche negli interni dove nell’abitacolo spiccano una strumentazione più completa, un orologio ridisegnato, inedite modanature sulla plancia e nuovi rivestimenti per i sedili.

Tanta sicurezza in più ed un nuovo motore in gamma

Al di là del lato puramente estetico, la nuova Suzuki Vitara MY 2019 strizza l’occhio in misura ancora maggiore alla sicurezza di marcia grazie ai nuovi sistemi di guida semi-autonoma basati sul Dual Sensor Brake Support (DSBS) che nell’occasione va ad affiancare il Radar Brake Support (RBS). A livello motoristico la novità è rappresentata dal nuovo motore K10C a tre cilindri turbo a iniezione diretta di benzina che è stato introdotto in gamma per migliorare l’erogazione ai bassi regimi e per ridurre i consumi e le emissioni nocive. In tal contesto il nuovo motore tre cilindri Boosterjet 1.0 da 112 cv va ad affiancare l’altro propulsore turbo Boosterjet 1.4 da 140 cv. I prezzi di partenza della Suzuki Vitara MY 2019 per il mercato italiano partono da 20.980 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Suzuki Across 2020: la prova della SUV ibrida plug-in

306 CV di potenza e scatto da 0-100 km/h in 6 secondi. Range in elettrico da 98 km in città e 75 km nel ciclo misto WLTP
Prima di andare a fondo con la prova su strada della nuova Suzuki Across 2020 bisogna fare una doverosa premessa.