Toyota Corolla: il debutto della Touring Sports a Parigi [FOTO LIVE]

Doppia motorizzazione ibrida per la station wagon

La Toyota Corolla Touring Sports ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2018, riportando il nome Corolla anche in Europa. Novità dal punto di vista estetico ed una doppia opzione ibrida, oltre all'unità a benzina.

Il Salone di Parigi 2018 è aperto e da giovedì potrà essere visitato da tutti gli appassionati. Nel frattempo, nelle giornate riservate alla stampa, vengono presentate tutte le novità e, tra queste, c’è la Toyota Corolla Touring Sports. La station wagon segna il ritorno della denominazione Corolla anche in Europa ed è disponibile anche con due unità ibride, fino a 180 cavalli.

Le caratteristiche della Touring Sports

Questo modello è stato progettato al Design Centre di Zavantem ed è realizzato sulla piattaforma TNGA, con forme robuste e decise. La linea del tetto ed una silhouette sportiva sono rafforzate dagli archi passaruota ampi e decisi, i cui bordi sono stati lavorati per consentire un posizionamento più esterno delle ruote che enfatizza il baricentro ribassato della vettura. Al posteriore, la cifra stilistica della versione Touring Sports è decretata dalle linee muscolose della parte alta, dai gruppi ottici a LED ben distanziati tra loro e dalla decisa inclinazione del lunotto.

La nuova Corolla Touring Sports presenta interni completamente nuovi, progettati per offrire ai clienti un abitacolo moderno, spazioso e versatile in cui i nuovi inserti, i colori e le superfici si coniugano per offrire i migliori livelli di qualità, tanto alla vista quanto al tatto. Lo spazio tra il punto d’anca della seduta anteriore e posteriore raggiunge un totale di 928 mm, mentre la capacità di carico della station wagon è pari a 598 litri.

Motori ibridi per la Corolla Touring Sports

Questo modello lancia la strategia Dual Hybrid-Electric, con la possibilità di scegliere una doppia opzione ibrida: il motore 1.8 da 122 cavalli o il 2.0 da 180 cavalli. Oltre a queste motorizzazioni, è disponibile anche l’unità a benzina 1.2 litri da 144 cavalli, per chi preferisce l’alimentazione più tradizionale.

Inoltre, la nuova Toyota Corolla Touring Sports monta il sistema MacPherson all’anteriore, un nuovo schema multi-link al posteriore e una nuova taratura per gli ammortizzatori.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati