WP_Post Object ( [ID] => 563595 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-03 17:07:23 [post_date_gmt] => 2018-10-03 15:07:23 [post_content] => Tra i modelli esposti al Salone di Parigi 2018, aperto da domani al 14 ottobre anche al pubblico, c’è la Lexus UX. Si tratta del nuovo crossover del marchio, posizionato tra la CT e la NX, disponibile in Italia esclusivamente nella versione ibrida elettrificata da 178 cavalli. Il brand punta molto su questo modello per “aumentare la visibilità ed il modo in cui Lexus viene percepita sul mercato”.

Le caratteristiche della Lexus UX

La Lexus UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm e propone delle linee fluide e dinamiche, con un design che sposa la funzionalità. Infatti, il disegno verticale dei fari posteriori che rendono più stabile la vettura, soprattutto in caso di vento laterale, mentre le modanature sui passaruota “migliorano la manovrabilità – secondo il marchio - e riducono il rollio”. Gli interni puntano all’eleganza ed i rivestimenti in pelle sono stati realizzati secondo la tradizionale tecnica giapponese di imbottitura sashiko, utilizzata nella produzione delle uniformi per le arti marziali judo e kendo. Un’altra caratteristica è la sezione superiore del cruscotto, che si estende idealmente fino al cofano, arrivando oltre il parabrezza.

Il cuore ibrido della Lexus UX

Come dicevamo, il crossover arriverà nel nostro Paese esclusivamente con il motore 2.0 litri ibrido elettrificato da 178 cavalli, con la scelta tra la trazione anteriore oppure il sistema E-Four a quattro ruote motrici. La Lexus UX monta il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione, capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido. La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni. [post_title] => Lexus UX: il crossover ibrido al Salone di Parigi 2018 [FOTO E VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-ux-il-crossover-ibrido-al-salone-di-parigi-2018-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-03 17:07:46 [post_modified_gmt] => 2018-10-03 15:07:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=563595 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus UX: il crossover ibrido al Salone di Parigi 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

Sarà disponibile solo con il motore 2.0 da 175 CV

La Lexus UX è il nuovo crossover del marchio giapponese, esposto al Salone di Parigi 2018. Arriverà in Italia esclusivamente con la motorizzazione ibrida 2.0 da 175 cavalli, con trazione anteriore o a quattro ruote motrici.

Tra i modelli esposti al Salone di Parigi 2018, aperto da domani al 14 ottobre anche al pubblico, c’è la Lexus UX. Si tratta del nuovo crossover del marchio, posizionato tra la CT e la NX, disponibile in Italia esclusivamente nella versione ibrida elettrificata da 178 cavalli. Il brand punta molto su questo modello per “aumentare la visibilità ed il modo in cui Lexus viene percepita sul mercato”.

Le caratteristiche della Lexus UX

La Lexus UX misura 4.495 mm di lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm e propone delle linee fluide e dinamiche, con un design che sposa la funzionalità. Infatti, il disegno verticale dei fari posteriori che rendono più stabile la vettura, soprattutto in caso di vento laterale, mentre le modanature sui passaruota “migliorano la manovrabilità – secondo il marchio – e riducono il rollio”.

Gli interni puntano all’eleganza ed i rivestimenti in pelle sono stati realizzati secondo la tradizionale tecnica giapponese di imbottitura sashiko, utilizzata nella produzione delle uniformi per le arti marziali judo e kendo. Un’altra caratteristica è la sezione superiore del cruscotto, che si estende idealmente fino al cofano, arrivando oltre il parabrezza.

Il cuore ibrido della Lexus UX

Come dicevamo, il crossover arriverà nel nostro Paese esclusivamente con il motore 2.0 litri ibrido elettrificato da 178 cavalli, con la scelta tra la trazione anteriore oppure il sistema E-Four a quattro ruote motrici.

La Lexus UX monta il sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione, capace di privilegiare ancora di più la componente elettrica nell’ambito del sistema ibrido. La nuova batteria al nichel-metallo idruro (NiMH) prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati