WP_Post Object ( [ID] => 562680 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-10-03 09:38:20 [post_date_gmt] => 2018-10-03 07:38:20 [post_content] => Al Salone di Parigi tra le tante novità che di Mercedes ce n'è una che solletica particolarmente la fantasia degli appassionati delle vetture che in dimensioni contenute offrono grande potenza e capacità di guida sportiva: stiamo parlando della nuova Mercedes-AMG A 35. Si tratta di un'hatchback che la Stella ed il marchio di Affalterbach propongono strizzando l'occhio agli amanti della sportività in formato "small". La vettura sarà in vendita da ottobre, con le prime consegne previste a gennaio 2019.

Esterni che invitano al dinamismo

Con una brillante vernice blu metallizzata a caratterizzare la carrozzeria dell'esemplare esposto alla kermesse parigina, la Mercedes-AMG A 35 va ad ampliare la gamma delle sportive tedesche. Il look esterno propone alcuni elementi distintivi come la griglia frontale e lo splitter anteriore, oltre ai nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Novità anche sul posteriore dove spiccano il paraurti sportivo, lo spoiler generoso e il nuovo diffusore.

Sportiva anche dentro

La sportività della Mercedes-AMG A 35 è lampante anche nell'abitacolo dove troviamo il volante a fondo piatto, i rivestimenti in nero con inserti in microfibra e cuciture rosse in contrasto. Spazio anche a nuove funzionalità AMG per quadro strumenti digitale e infotainment.

Da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi

Sotto il cofano della nuova vettura della Casa tedesca si nasconde il potente motore turbo quattro cilindri 2.0 litri che è in grado di erogare una potenza di 306 CV ed una coppia massima di 400 Nm. Affiancato da cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale 4Matic, il propulsore della A 35 le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h (autolimitata).

Modifiche su sospensioni e freni

Dal punto di vista tecnico la Mercedes-AMG A 35 beneficia della sospensione AMG Ride Control oltre a diverse soluzioni derivate dalla A 45. Tra gli optional sono disponibili anche le sospensioni pneumatiche adattive con tre diverse setup. La vettura dispone anche di impianto frenante maggiorato, sistema di sterzata sportivo, impianto di scarico AMG e sistema AMG Dynamic Select che include nuove impostazioni come la modalità "Slippery". [post_title] => Mercedes-AMG A 35: compatta e potente in bella mostra al Salone di Parigi [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-a-35-compatta-e-potente-in-bella-mostra-al-salone-di-parigi-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-03 09:38:20 [post_modified_gmt] => 2018-10-03 07:38:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=562680 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-AMG A 35: compatta e potente in bella mostra al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Equipaggiata con motore turbo 2.0 litri da 306 CV

La Mercedes-AMG A 35 si presenta al Salone di Parigi mettendo in mostra tutta la propria sportività che sotto il cofano nasconde il potente motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 306 CV abbinato a cambio automatico a 7 marce e alla trazione integrale 4Matic.

Al Salone di Parigi tra le tante novità che di Mercedes ce n’è una che solletica particolarmente la fantasia degli appassionati delle vetture che in dimensioni contenute offrono grande potenza e capacità di guida sportiva: stiamo parlando della nuova Mercedes-AMG A 35. Si tratta di un’hatchback che la Stella ed il marchio di Affalterbach propongono strizzando l’occhio agli amanti della sportività in formato “small”. La vettura sarà in vendita da ottobre, con le prime consegne previste a gennaio 2019.

Esterni che invitano al dinamismo

Con una brillante vernice blu metallizzata a caratterizzare la carrozzeria dell’esemplare esposto alla kermesse parigina, la Mercedes-AMG A 35 va ad ampliare la gamma delle sportive tedesche. Il look esterno propone alcuni elementi distintivi come la griglia frontale e lo splitter anteriore, oltre ai nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Novità anche sul posteriore dove spiccano il paraurti sportivo, lo spoiler generoso e il nuovo diffusore.

Sportiva anche dentro

La sportività della Mercedes-AMG A 35 è lampante anche nell’abitacolo dove troviamo il volante a fondo piatto, i rivestimenti in nero con inserti in microfibra e cuciture rosse in contrasto. Spazio anche a nuove funzionalità AMG per quadro strumenti digitale e infotainment.

Da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi

Sotto il cofano della nuova vettura della Casa tedesca si nasconde il potente motore turbo quattro cilindri 2.0 litri che è in grado di erogare una potenza di 306 CV ed una coppia massima di 400 Nm. Affiancato da cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale 4Matic, il propulsore della A 35 le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h (autolimitata).

Modifiche su sospensioni e freni

Dal punto di vista tecnico la Mercedes-AMG A 35 beneficia della sospensione AMG Ride Control oltre a diverse soluzioni derivate dalla A 45. Tra gli optional sono disponibili anche le sospensioni pneumatiche adattive con tre diverse setup. La vettura dispone anche di impianto frenante maggiorato, sistema di sterzata sportivo, impianto di scarico AMG e sistema AMG Dynamic Select che include nuove impostazioni come la modalità “Slippery”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati