Nissan LEAF: regina delle vendite nel mercato delle auto elettriche

Nissan LEAF: regina delle vendite nel mercato delle auto elettriche

In Italia Nissan LEAF è l’auto 100% elettrica più venduta

Con un contratto di acquisto sottoscritto ogni 10 minuti, la nuova Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più venduto in Europa nel 2018
Nissan LEAF: regina delle vendite nel mercato delle auto elettriche

Ad un anno esatto dalla commercializzazione in Europa, la nuova Nissan LEAF è diventata il punto di riferimento dei clienti che si rivolgono alla mobilità elettrica: sono infatti già ben 26.000 le unità immatricolate della seconda generazione della compatta a zero emissioni in circolazione sulle strade europee. Un successo più che evidente per la nuova 100% elettrica di casa Nissan che guida la classifica delle vendite dei veicoli elettrici per tutti i primi nove mesi del 2018 grazie al record di un contratto di acquisto sottoscritto ogni 10 minuti in tutto il vecchio continente.

L’elettrica più venduta al mondo

Quello della Nissan LEAF è un successo che parte da lontano: la nuova generazione è disponibile in 51 mercati e il suo successo, unito anche ai risultati di vendita della prima generazione, posizionano la 100% elettrica giapponese al primo posto delle vendite mondiali con oltre 350.000 unità consegnate dal 2010, anno del debutto a livello mondiale. Oggi come oggi la nuova Nissan LEAF ha registrato un consistente aumento delle vendite in tutti i Paesi del vecchio continente, come ad esempio in Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Menzione particolare va al mercato norvegese dove nel 2018 la Nissan LEAF è diventata l’auto più venduta in assoluto, superando sia i modelli elettrici e sia le tradizionali vetture dotate di motore termico. Nel nostro Paese, la nuova Nissan LEAF è l’auto 100% elettrica più venduta sia nello scorso mese di settembre con 170 unità, che nel periodo gennaio-settembre 2018 con 1.050 unità immatricolate, pari ad una quota di mercato del 30%.

La richiesta di veicoli elettrici è in costante aumento

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha dichiarato: “L’interesse per i veicoli elettrici è in costante aumento e per questo abbiamo lanciato la versione di LEAF più accessibile e all’avanguardia di sempre, offrendo a chiunque la possibilità di acquistarne una. Quando abbiamo iniziato a progettare la nuova Nissan LEAF, volevamo creare un’auto basata sul feedback degli oltre 100.000 proprietari di allora sul territorio europeo. Oggi i nostri nuovi clienti si dichiarano entusiasti delle prestazioni e dell’eccellente manovrabilità offerte dalle tecnologie presenti nel veicolo. È un’auto molto apprezzata sia per l’esperienza di guida sia per la sua utilità nella vita quotidiana e i dati di vendita non fanno che confermarlo”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Nissan Juke 2020 | Com’è & Come va

Nissan Juke 2020: la prova del SUV Coupé compatto nel nostro Com'è & Come va
La Nissan Juke ha messo fin dal suo debutto del 2010 il consumatore davanti ad una forte decisione: o la