Nuova Peugeot 508 premiata con l’Eurostar Design 2018

Nuova Peugeot 508 premiata con l’Eurostar Design 2018

Riconoscimento alle qualità stilistiche della berlina

L'Eurostar Design 2018, premio assegnato da Automotive News Europe, è stato conferito alla nuova Peugeot 508 per l'audacia e l'originalità del design che caratterizzata esterni e interni.
Nuova Peugeot 508 premiata con l’Eurostar Design 2018

Grazie al lavoro fatto sulla nuova Peugeot 508, Pierre-Paul Mattei, responsabile Stile della nuova berlina del Leone, ha ricevuto il premio Eurostar Design 2018. Si tratta di un riconoscimento che ogni anno Automotive News Europe assegna alle personalità che si sono distinte per aver dato un contributo particolarmente innovativo all’automotive.

L’audace profilo filante

La giuria del premio ha riconosciuto il valore innovativo del design della nuova Peugeot 508, caratterizzata da canoni stilistici audaci che hanno portato una significativa ventata di freschezza tra le berline di segmento D. Caratterizzata da una lunghezza inferiore rispetto alla generazione precedente e dalla tecnologia delle porte senza telaio, la nuova 508 è decisamente più bassa se confrontata con i modelli delle concorrenza, potendo vantare un aspetto più filante ed un assetto ribassato che ne incrementano la sportività.

L’originalità degli interni

Così come le proporzioni esterne, anche il design degli interni della nuova Peugeot 508 sono stati apprezzati per l’originalità. L’abitacolo della berlina francese propone la più recente versione del Peugeot i-Cockpit, caratterizzato essenzialmente dal volante compatto, dall’ampio schermo touch da 10 pollici al centro della plancia e dall’head-up display digitale ad alta risoluzione e altamente personalizzabile.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati