Porsche 911 Speedster: una concept a Parigi verso la produzione [FOTO LIVE]
Verrà prodotta ad inizio 2019 in 1.948 esemplari
La Porsche 911 Speedster verrà prodotta, a partire dalla prima metà del 2019. L’annuncio è arrivato al Salone di Parigi 2018, dove viene mostrata una nuova versione concept, con un’evoluzione verso il modello di produzione. Quest’ultimo sarà realizzato solamente in 1.948 esemplari esclusivi.
Il design della Porsche 911 Speedster concept
Il prototipo presentato all’appuntamento transalpino, aperto da domani al 14 ottobre anche al pubblico, si presenta con esterni in rosso acceso, per richiamare la livrea della 911 Speedster del 1988. Tra le caratteristiche principali di questo modello c’è il parabrezza più inclinato e la doppia gobba dietro ai poggiatesta nel posteriore, dove troviamo anche un nuovo impianto di scarico in titanio.
Tra gli elementi più distintivi della 911 Speedster concept air si notano i cerchi da 21 pollici, il flap aerodinamico ed il deflettore in plexiglas con il logo dei 70 anni di Porsche. I due specchietti esterni a forma di “Talbot” ed il tappo del serbatoio del carburante, posizionato centralmente sul cofano, sono in nero cromato e platino.
Entrando all’interno dell’abitacolo, la vettura è quasi completamente spoglia, senza nessuna tecnologia, come radio o sistema di infotainment, per renderla il più leggera possibile. Sono presenti i sedili rivestiti in pelle nera con inserti rossi.
La Porsche 911 Speedster concept da 500 CV
La Porsche 911 Speedster concept è stata sviluppata sul telaio della 911 GT3 ed è spinta dal motore sei cilindri boxer da 4.0 litri, con una potenza di 500 CV. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti ed alla trazione posteriore.