Tesla Model 3: bagno di folla europeo al Salone di Parigi 2018 [FOTO LIVE]

Le consegne in Europa dovrebbero iniziare nel 2019

L'attesa Tesla Model 3 è tra le vetture esposte al Salone di Parigi 2018, in attesa di poterla vedere anche sulle strade europee, con le prime consegne previste nei primi mesi del prossimo anno. C'è anche la versione Performance.

La Tesla Model 3 è in primo piano nello stand del marchio americano al Salone di Parigi 2018, aperto anche al pubblico da domani al 14 ottobre. Si tratta dell’attesa elettrica ‘per tutti’, così almeno è stata chiamata da Elon Musk, al suo primo vero e proprio bagno di folla europeo. E’ presente all’appuntamento transalpino anche la versione più prestazionale Performance.

La Tesla Model 3 e l’Europa

Mentre negli Stati Uniti sono già iniziate, seppur a rilento, le consegne, i primi esemplari della Model 3 sul territorio europeo dovrebbero arrivare all’inizio del 2019. Saranno due le versioni disponibili nel Vecchio Continente: Standard e Long Range, che si differenziano, in particolare, per autonomia e prestazioni.

La prima ha un’autonomia dichiarata di circa 350 chilometri e scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, con una velocità massima di 209 km/h. Migliorano i dati per la Long Range: circa 500 chilometri di percorrenza, raggiunge da fermo i 100 km/h in 5,1 secondi e può salire fino a 225 chilometri orari. Cambia, ovviamente, anche il prezzo di partenza: 35.000 dollari per la versione base, 44.000 dollari per la versione più performante.

La Tesla Model 3 Performance

E’ in produzione anche la Tesla Model 3 Performance, la versione ad alte prestazioni dell’elettrica ‘di massa’ del marchio americano. Doppio motore elettrico, con una potenza complessiva elevata ma ancora da annunciare, ed un’autonomia di quasi 500 chilometri. Già annunciate, invece, le prestazioni: accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi ed una velocità massima di circa 250 chilometri orari.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati