WP_Post Object ( [ID] => 563453 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-03 15:52:31 [post_date_gmt] => 2018-10-03 13:52:31 [post_content] => Tra le proposte di Toyota al Salone di Parigi 2018, c’è la nuova Yaris GR Sport. Un modello più pepato della vettura giapponese, ispirata dalla hatckback Yaris GRMN e realizzata con la collaborazione del Toyota Gazoo Racing Team. Questa versione propone delle novità estetiche sia esterne che interne, oltre ad un sistema di sospensioni sportivo ed il motore 1.5 ibrido.

Le caratteristiche della Toyota Yaris GR Sport

La livrea di questa versione sportiva segue i dettami stilistici della già citata GRMN, con carrozzeria bi-tone con tetto nero dotato di antenna shark fin e spoiler posteriore. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo la modanatura Piano Black delle portiere, i gruppi ottici con inserti neri e la vernice nera della griglia a nido d’ape, dei retrovisori e dei fendinebbia. Entrando all’interno dell’abitacolo, l’influenza del marchio GR è ancora più visibile: sedili sportivi rivestiti in materiale Ultrasuede nero con cuciture argento e inserti grigio scuro a contrasto, volante a tre razze ed un display multi-informazioni TFT che visualizza immediatamente il logo GR. Inoltre, sono presenti inserti cromati presenti sulla leva del cambio, sulle bocchette di ventilazione e sui bordi degli altoparlanti installati sulle portiere ed i tappetini neri griffati GR con bordatura argentata.

Sospensioni sportive e motore ibrido

Le modifiche ispirate alla GRMN riguardano soprattutto il sistema di sospensioni che assicurano alla vettura grande maneggevolezza. Gli ammortizzatori Sachs Performance, simili a quelli montati sulla GRMN, e la barra stabilizzatrice piena (anziché vuota) assicurano la massima rigidità alle sospensioni. Inoltre, la Toyota Yaris GR Sport presenta un’altezza da terra ridotta di 11 mm, rispetto alla Yaris di serie, ed è spinta unicamente dal motore 1.5 Hybrid-Electric della gamma. [post_title] => Toyota Yaris GR Sport: la pepata giapponese a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-yaris-gr-sport-la-pepata-giapponese-a-parigi-foto-e-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-03 15:52:31 [post_modified_gmt] => 2018-10-03 13:52:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=563453 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Yaris GR Sport: la pepata giapponese a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

La versione più sportiva è ispirata alla hatckback Yaris GRMN

La Toyota Yaris GR Sport è una versione più sportiva del famoso modello giapponese, ispirata alla hatckback Yaris GRMN, con elementi caratteristici ed il motore 1.5 ibrido. E' esposta al Salone di Parigi 2018.

Tra le proposte di Toyota al Salone di Parigi 2018, c’è la nuova Yaris GR Sport. Un modello più pepato della vettura giapponese, ispirata dalla hatckback Yaris GRMN e realizzata con la collaborazione del Toyota Gazoo Racing Team. Questa versione propone delle novità estetiche sia esterne che interne, oltre ad un sistema di sospensioni sportivo ed il motore 1.5 ibrido.

Le caratteristiche della Toyota Yaris GR Sport

La livrea di questa versione sportiva segue i dettami stilistici della già citata GRMN, con carrozzeria bi-tone con tetto nero dotato di antenna shark fin e spoiler posteriore. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo la modanatura Piano Black delle portiere, i gruppi ottici con inserti neri e la vernice nera della griglia a nido d’ape, dei retrovisori e dei fendinebbia.

Entrando all’interno dell’abitacolo, l’influenza del marchio GR è ancora più visibile: sedili sportivi rivestiti in materiale Ultrasuede nero con cuciture argento e inserti grigio scuro a contrasto, volante a tre razze ed un display multi-informazioni TFT che visualizza immediatamente il logo GR. Inoltre, sono presenti inserti cromati presenti sulla leva del cambio, sulle bocchette di ventilazione e sui bordi degli altoparlanti installati sulle portiere ed i tappetini neri griffati GR con bordatura argentata.

Sospensioni sportive e motore ibrido

Le modifiche ispirate alla GRMN riguardano soprattutto il sistema di sospensioni che assicurano alla vettura grande maneggevolezza. Gli ammortizzatori Sachs Performance, simili a quelli montati sulla GRMN, e la barra stabilizzatrice piena (anziché vuota) assicurano la massima rigidità alle sospensioni.

Inoltre, la Toyota Yaris GR Sport presenta un’altezza da terra ridotta di 11 mm, rispetto alla Yaris di serie, ed è spinta unicamente dal motore 1.5 Hybrid-Electric della gamma.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati