Al Salone di Parigi 2018 l’Alpine A110 festeggia più di 5.000 prenotazioni

Al Salone di Parigi 2018 l’Alpine A110 festeggia più di 5.000 prenotazioni

Bagno di folla per le A110 nelle versioni Pure e Legende

Alpine A110: in occasione del Salone di Parigi 2018 il brand di Dieppe celebra i successi commerciali della sua sportiva
Al Salone di Parigi 2018 l’Alpine A110 festeggia più di 5.000 prenotazioni

Alpine rende omaggio al Salone di Parigi 2018 esponendo la sua A110 nelle nuove declinazioni Pure e Legende e nella variante da corsa GT4. Al Salone di casa il brand sportivo francese celebra dunque l’inizio della commercializzazione su tutti i mercati internazionali delle sue due inedite varianti della sportiva di casa: la Pure, coupe dall’animo più sportivo ed ancora più votata ad una dinamica di guida estrema, e la Legende, coupe con prestazioni da Gran Turismo ma che non manca di strizzare l’occhio ad un pizzico di comfort in più. Non solo: il marchio di Dieppe festeggia a Parigi anche le 1.200 consegne della A110 Premiere Edition ed anche la pioggia di prenotazioni della coupe di casa che ad oggi hanno superato le 5.000 unità.

Emozione speciale al Paris Motor Show

 Con riferimento al Mondial de l’Auto 2018, il Direttore Generale di Alpine, Sébastien Erphelin, ha commentato: “Ora che Alpine consegna le sue A110 in tutta Europa, in Giappone e ben presto anche in Australia, è chiaro che si tratta di una marca di auto sportive davvero internazionale. Ma esporre al Mondial de l’Auto di Parigi, il salone dell’auto di casa nostra, ci fa provare un’emozione speciale. Sarà un momento di grande orgoglio per tutti noi di Alpine. Siamo confusi per l’entusiasmo con cui la A110 è stata accolta, sia dai membri della stampa automobilistica che dai clienti. Possiamo assicurarvi che tutti noi di Alpine, dai nostri colleghi dello stabilimento di Dieppe a noi stessi, qui nella sede centrale di Alpine a Parigi, siamo molto grati per tutta questa positività. Tuttavia il duro lavoro è appena cominciato. Ora ci stiamo concentrando sulla realizzazione di auto che rispondono agli standard più elevati e sulla loro consegna ai clienti entro i tempi previsti. Il rilancio di Alpine continua a essere una sfida, ma anche un’impresa estremamente appagante.”

Ad oggi la A110 è stata prenotata da più di 5.000 clienti

Regis Fricotté, Direttore Commerciale di Alpine, ha aggiunto: “Abbiamo ricevuto più di 5000 prenotazioni delle A110 in tutto il mondo e le consegne continuano. Completeremo le consegne della A110 Première Edition in Europa prima della fine dell’anno e cominceremo a consegnare anche le prime A110 Pure e A110 Legende prima dell’inizio del 2019. Nel frattempo consegniamo auto in Giappone e la prima A110 Première Edition arriverà perfino ai clienti dell’Australia prima della fine dell’anno. Le richieste che abbiamo ricevuto per le A110 in Giappone, in particolare, sono state estremamente incoraggianti. Abbiamo assegnato 50 A110 Première Edition al Giappone, ma avremmo potute venderne anche 1000 o più. Complessivamente, assistiamo a una tendenza delle vendite continua e cominciamo a vedere anche i risultati dell’aumento dell’attività dei concessionari. Con lo stabilimento di Dieppe che produce circa 20 auto al giorno – il numero ottimale per soddisfare la domanda e mantenere nel contempo gli altissimi livelli di qualità di produzione – il tempo di attesa della A110 si aggira sui 12 mesi.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati