Audi A1 Sportback: la compatta si rinnova a Parigi [VIDEO LIVE]

Audi A1 Sportback: la compatta si rinnova a Parigi [VIDEO LIVE]

Il listino prezzi per l'Italia parte da 22.500 euro

L'Audi A1 Sportback è stata rinnovata al Salone di Parigi 2018, con un design più sportivo e più tecnologia all'interno. Motori solamente benzina fino a 200 cavalli ed un listino prezzi italiano a partire da 22.500 euro.
Audi A1 Sportback: la compatta si rinnova a Parigi [VIDEO LIVE]

L’Audi A1 è stata rinnovata qualche mese fa ed ora è arrivata al bagno di folla del Salone di Parigi 2018, aperto da oggi al 14 ottobre al pubblico. La compatta della casa dei quattro anelli, nella versione Sportback, propone un design più sportivo, con alcuni richiami anche ad iconiche vetture del passato, più tecnologia e motori benzina fino a 200 CV. Il listino parte da 22.500 euro.

Le novità estetiche della nuova A1 Sportback

L’auto cresce sensibilmente in lunghezza e larghezza, mentre l’ampia carreggiata e gli sbalzi ridotti donano un aspetto sportivo, caratterizzato da linee tese. L’ampia griglia single frame, collocata in posizione ribassata rispetto al passato, e le muscolose prese d’aria laterali spiccano frontalmente, così come sotto il bordo del cofano motore sono presenti tre fessure piatte, un chiaro rimando alla Sport quattro del 1984, icona rallistica del marchio.

Osservata lateralmente, nuova A1 Sportback conferma la stretta parentela con Audi ur-quattro e Sport quattro: il montante posteriore, ampio e inclinato, conferisce slancio alla vettura, così come le linee lungo le fiancate salgono a forma di cuneo in direzione della coda. Nel posteriore, per la versione con la motorizzazione più potente, è presente un terminale di scarico doppio.

L’Audi A1 Sportback all’interno

Il senso di sportività viene ritrovata anche all’interno dell’abitacolo, con alcuni aggiornamenti stilistici, come la conformazione delle bocchette d’aerazione, la strumentazione digitale e la palpebra che ricopre la strumentazione.

La consolle ed il display MMI touch (di serie) sono inclinati verso il conducente con un angolo di 13°. Il display e le bocchette di ventilazione lato passeggero vengono inseriti in una superficie dal look Black Panel che si estende sino alle portiere.

I motori dell’Audi A1 Sportback

La gamma di propulsori dell’Audi A1 Sportback è composta esclusivamente da proposte benzina, con una potenza tra 95 e 200 cavalli, tutte con sovralimentazione, iniezione diretta e filtro antiparticolato. Disponibile il cambio manuale o la trasmissione S tronic a doppia frizione a 7 rapporti, con l’unica eccezione della versione top di gamma da 200 CV, abbinata di serie a un cambio S tronic a 6 marce.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati