Audi R8 LMS GT3: dal Salone di Parigi le FOTO LIVE della nuova auto da corsa

Consente l'upgrade sul modello precedente

Alla kermesse parigina debutta la nuova Audi R8 LMS GT3, vettura da competizione che migliora performance e aerodinamica rispetto al modello precedente. Sarà in gara da gennaio del prossimo anno.

Audi Sport gonfia orgogliosa il petto al Salone di Parigi 2018 dove presenta la sua nuova creatura: l’Audi R8 LMS GT3. Si tratta di un sportiva e aerodinamica versione da corsa della supercar dei Quattro Anelli, progettata per soddisfare le esigenze dei team privati che gareggiano nei campionati GT3. La R8 LMS GT3 offre prestazioni di assoluto livello, proponendo ai clienti una struttura tecnica migliorata rispetto alle precedenti Audi da competizione.

Upgrade sul modello precedente

Oltre a lavorare su performance e aerodinamica, i tecnici di Audi hanno lavorato anche contenere al massimo i costi operativi e gli interventi di manutenzione durante una stagione. Si spiegano così gli interventi volti a incrementare la resistenza dei componenti del cambio e della frizione. Con lo stesso obiettivo di ridurre i costi ai team Audi Sport offre la possibilità di fare l’upgrade della precedente versione della R8 LMS attraverso un apposito kit di aggiornamento proposto al prezzo di 28.000 euro.

Stesso motore ma performance migliorate

La nuova Audi R8 LMS GT3 monta un alettone posteriore con un profilo più piccolo del 25% rispetto a prima, con la resistenza aerodinamica ridotta del 20% e la velocità di punta, a parità di consumo di carburante, cresciuta del 6,5%. Questo senza dover cambiare il motore che è lo stesso V10 da 5.2 litri che eroga 593 CV del modello precedente, ma sfruttando le migliorie tecniche e aerodinamiche, oltre alla riduzione del peso della vettura che ora è di 1.225 kg (25 kg in meno rispetto al modello precedente).

La nuova R8 LMS GT3 sarà consegnata a partire da novembre. Il prezzo è di 398.000 euro (IVA esclusa). Dopo l’omologazione FIA, la vettura tedesca sarà pronta a scendere in pista nei campionati GT3 a partire da gennaio 2019.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati