BMW Serie 8: la coupé sotto i riflettori a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

Due motorizzazioni al lancio per questo modello

La BMW Serie 8 coupé è tra le vetture esposte allo stand dell'Elica al Salone di Parigi 2018. Questo modello si appresta ad arrivare sul mercato, con due motorizzazioni al lancio: 840d e M850i, entrambe xDrive.

Tra le vetture presenti al Salone di Parigi 2018, aperto da oggi al 14 ottobre al pubblico, c’è anche la BMW Serie 8 coupé. Questo modello si appresta ad arrivare anche sul nostro mercato, dopo aver iniziato la produzione nella fabbrica di Dingolfing, e sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni: il diesel 840d xDrive e la versione ad alte prestazioni M850i xDrive.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 coupé

Il design della nuova Serie 8 crea un’estetica sportiva, mentre la struttura della carrozzeria, la tecnologia del telaio e del motore sono pensate per offrire un’esperienza di guida di alto livello, che soddisfi anche l’indole più sportiva.

L’avanzato Control & Display, l’assistenza alla guida e la dotazione di dispositivi per la connettività contribuiscono a definire il carattere innovativo ed esclusivo della vettura.

La BMW Serie 8 coupé ed i motori

Come dicevamo, la BMW Serie 8 coupé è disponibile al lancio con due motorizzazioni, entrambe esposte all’appuntamento transalpino. La versione d’ingresso, con un prezzo da 104.700 euro per l’Italia, è la 840d xDrive, spinta dal sei cilindri in linea diesel da 320 CV e 680 Nm di coppia massima, per un’accelerazione 0-100 km/h in 4,9 secondi ed un consumo dichiarato nel ciclo combinato di 6,2 l/100 km.

Il top di gamma è la sportiva M850i xDrive con il V8 benzina da 530 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti ed al differenziale M Sport. Le prestazioni sono al top: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Per quanto riguarda i consumi, si attestano attorno ai 10 l/100 km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati