Kia e-Niro: l’elettrica con 485 km di autonomia a Parigi [FOTO LIVE]

L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2018

Il crossover elettrico Kia e-Niro ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2018, in attesa dell'arrivo sul mercato entro la fine dell'anno. Motore a zero emissioni fino a 204 cavalli ed autonomia fino a 485 chilometri.

Il Salone di Parigi 2018 ha aperto i battenti anche per il pubblico e resterà aperto fino al prossimo 14 ottobre, tra le novità presenti all’appuntamento transalpino c’è la Kia e-Niro. Si tratta del primo crossover completamente elettrico del marchio coreano, con 485 chilometri di autonomia dichiarata nel ciclo combinato WLTP. L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2018.

L’autonomia della Kia e-Niro

Entrando più nel dettaglio, parlando di autonomia, i 485 km sono offerti con la batteria ai polimeri di litio ad alta capacità da 64 kWh, mentre nel ciclo urbano salgono fino a 615 chilometri (ovviamente sempre dichiarati). Con il caricabatterie rapido da 100 kW, servono 54 minuti per ricaricare all’80% la batteria da 64 kWh. La versione di e-Niro equipaggiata con la batteria standard da 39,2 kWh, invece, offre fino a 312 km di autonomia.

Per sfruttare al meglio l’energia, questo modello offre una gamma di tecnologie sviluppate per migliorare l’efficienza della batteria, la rigenerazione e l’autonomia. Tra queste, la frenata rigenerativa, il Coasting Guide Control (CGC) e il Predictive Energy Control (PEC).

Motore fino a 204 CV per la Kia e-Niro

Non solo tanta autonomia per il crossover coreano, visto che anche le prestazioni sono in primo piano su questo modello. Le versioni equipaggiate con il pacco batteria da 64 kWh (high range) adottano un motore da 204 CV, con una coppia di 395 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. L

La versione della Kia e-Niro equipaggiata con il pacco batterie standard da 39,2 kWh (mid range) adotta invece un motore da 136 CV. In questo caso le performance possono contare su una coppia di 395 Nm ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati